The Weeknd: un’artista da non sottovalutare (FOTO)

Dicono somigli a Bruno Mars e a sua maestà Michael Jackson. Mica male, vero? Ma non gli basta; perchè lui non vuole essere come gli altri, chiunque essi siano, lui vuole essere unico. Parola di Abel Tesfaye, aka The Weeknd, che si sta trasformando da sorpresa a vera e propria stella del mondo della musica. E pensare che la sua carriera è cominciata davvero da poco.

 Fonte: http://www.vanyaland.com/wp-content/uploads/2015/01/
Fonte: http://www.vanyaland.com/wp-content/uploads/2015/01/

Come accade sempre più di frequente ormai,il giovane Abel acquista visibilità nel 2010 grazie ad alcuni video caricati su Youtube, tanto che nel 2011 pubblica il suo primo EP, “House of Baloons”. In effetti, se il tuo mentore è Drake, non è poi così sorprendente che tu sia una rivelazione. Nello stesso 2011 pubblica gli altri 2 mixtape che faranno parte dell’album “Baloons Trilogy”, ovvero “Thursday” e “Echoes of Silence”: “Trilogy” ottiene ottime recensioni da siti e riviste specializzati, come Rolling Stone e Pitchfork, intanto nel 2012 intraprende il suo primo tour tra Europa e Stati Uniti. Il suo secondo album si intitola “Kiss Land” (2013) e raggiunge il secondo posto nella Billboard 200. Da lì, il futuro è tutto in discesa per canadese.

Fonte: http://photon.hypb.st/hypetrak.com/images/2015/04/the-weeknd-took-over-alexander-wangs-instagram-for-coachella-0.jpg
Fonte: http://photon.hypb.st/hypetrak.com/images/2015/04/the-weeknd-took-over-alexander-wangs-instagram-for-coachella-0.jpg

E adesso arriviamo al presente, perchè nel 2015 Testfaye ha davvero fatto il botto: il singolo “Earned It” è la colonna sonora di “50 Shades of Gray”, mentre il 29 agosto esce il suo terzo album, “Beauty Behind the Madness”, che ha ottenuto dischi di platino in tutto il mondo, grazie anche ai singoli “The Hills” e “Can’t See My Face”. Adesso sta preparando un tour nazionale per novembre: “Sto ancora digerendo tutto questo a dire la verità”, dice il cantante riguardo il suo successo. “Ma le urla e l’entusiasmo continuano ad aumentare, amico”.
the_weeknd_press3

The Weeknd sa di essere amato e sa di essere bravo, anche troppo forse, ma in fondo poco importa nel mondo della musica, l’importante è ciò che esce dagli altoparlanti. Capelli stravaganti, vestiti eccentrici e grande sicurezza dei propri mezzi, di recente Tesfaye, in un’intervista a Rolling Stone ha parlato del suo passato e del suo futuro: “Prima di essere The Weeknd ero tutto, tranne che un artista R&B; non ero in forma, non ero un bel ragazzo ed ero uno sfigato. Cosa farò in futuro? Credo che farò uscire un altro album, un altro progetto molto solido, e dopo mi prenderò una piccola pausa – per andare a Tokyo, in Etiopia o da qualche altra parte.”
The Weeknd at the Juno Awards  in  Canada this year

“Viviamo in un’era in cui tutto è eccessivo, quindi credo che sia come una boccata di aria fresca quando qualcuno si chiede ‘Chi è quello?’. Ritengo che questo è il motivo per cui la mia carriera durerà nel tempo: non ho dato già da ora tutto alla gente. E riguardo ai suoi capelli: “Voglio essere ricordato come un artista icona e differente. E quindi mi sono detto: ‘lascerò crescere i miei capelli come vogliono’. Probabilmente li taglierò nel momento in cui inizieranno a intralciarmi la vista. Adesso riesco a vedere abbastanza tranquillamente. Però tagliandoli, assomiglierei a chiunque altro, e questo per me sarebbe molto fastidioso.

Probabilmente, nessuno potrebbe dire che assomiglia a qualcun altro, perchè Abel Tesfaye non è come gli altri. Molto sicuro di sè, ma molto bravo, The Weeknd è un artista da tenere d’occhio, perchè ne sentiremo parlare ancora.

2 comments

Scrivi un commento