mambo salentino

RTL 102.5 Power Hits 2019, ‘Mambo salentino’ è la regina dell’estate

La terza edizione consecutiva di RTL 102.5 Power Hits, andata in scena nella serata di lunedì 9 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona, si è conclusa proclamando i suoi vincitori. A condurre la kermesse, all’insegna di tanti ospiti italiani e non solo, Angelo Baiguini e Giorgia Surina.

La canzone regina dell’estate è Mambo salentino, portata al successo dai Boombdabash in coppia con Alessandra Amoroso. Si conclude così un anno trionfante per la band pugliese, cominciato con il tormentone Non ti dico no del 2018 con il featuring di Loredana Berté e proseguito all’ultimo Festival di Sanremo con Per un milione, il brano più trasmesso del Festival.

Assegnati anche altri riconoscimenti. Il premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – FIMI” per il brano che può contare sul maggior numero di streaming e download nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto va a Dove Quando di Benji e Fede. Ancora una volta il duo idolo delle adolescenti ci ha azzeccato e ha superato il successo di un anno fa, quando sulle radio imperversava Moscow Mule.

C’è poi il premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – PMI” assegnato a LP per il brano Girls go wild, singolo di un artista indipendente più suonato dalle radio italiane.

Inoltre, il premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – SIAE” vinto da Takagi & Ketra feat. Omi e Giusy Ferreri con Jambo: si tratta del brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia dal 24 giugno al 6 settembre 2019. A tal proposito, è stato compilato il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò.

Non esce a mani vuote neppure Salmo, che si aggiudica il premio “RTL 102.5 Power Hits Top Album” per il disco più venduto da settembre 2018 a settembre 2019: si tratta di Playlist.

Infine, riconoscimenti storici: Ligabue ha ricevuto il Premio “Power Hitstory” per Tutti vogliono viaggiare in prima ed Happy Hour, canzoni vincitrici del Festivalbar rispettivamente nel 2002 e nel 2006; Eros Ramazzotti ha ottenuto lo stesso premio per Più Bella Cosa e Un’Emozione Per Sempre, trionfatrici nella manifestazione ideata da Salvetti nel 1996 e nel 2003.

Scrivi un commento