Tra un anno uscirà il primo libro ufficiale sui Beatles

 Uscirà il 31 agosto 2021 “The Beatles: Get Back”, un libro dedicato alle sessioni di registrazione delle leggendaria “Let it be” dei Beatles.

L’annuncio del libro, è arrivato nelle giornata di oggi, 16 settembre.

Ad annunciarlo è un post sulla pagina della band che parla dell’arrivo del “primo libro ufficiale dopo ‘The Beatles Antology’”.

Il volume “The Beatles: Get Back”, sarà un libro a copertina rigida di 240 pagine e uscirà assieme al film di Peter Jackson dallo stesso titolo.

Anche i Beatles sono finiti infatti nella serie di Biopic che stanno coprendo ormai l’intero mondo musicale del passato.

All’interno del libro ci saranno “centinaia di immagini inedite” prese dalle sessioni di registrazione di “Let It Be”, assieme alle fotografie realizzati da Linda McCartney e Ethan A. Russell.

All’interno del libro si parlerà anche del concerto dei Beatles tenuto sulla terrazza dell’edificio della Apple e conterrà tantissime trascrizioni di conversazioni tra i membri della band.

Un testo che sarà pieno di curiosità e notizie inedite relative ai Beatles, dedicato ai fan della banda.

L’introduzione sarà curata, per l’edizione originale da Hanif Kureishi.

Certo siamo di fronte a un’opera commerciale, che sfrutta il lancio del film per guadagnare qualcosa di più attraverso le vendite del volume.

Di sicuro però, gli appassionati della band, potrebbero essere interessati, in particolare per le foto e le curiosità che conterrà.

I Beatles rimangono una band eterna, anche se il tempo inizia a passare a l’affollamento musicale, potrebbe prima o poi fare passare in secondo piano anche i capisaldi della musica pop.

La figura dei Beatles potrebbe essere rivitalizzata proprio dal biopic dedicato alla band leggendaria.

Per libro e film dovremo comunque attendere almeno un anno.

L’annuncio, è stato fatto davvero con grande anticipo, ed è molto probabile che torneremo a parlare di questo progetto nei prossimi mesi.

Scrivi un commento