Ciao: ecco il nuovo singolo di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo singolo, unendosi ai grandi ritorni di questo periodo che vanno da Samuele Bersani ai Tiromancino, senza dimenticare colossi come Renato Zero, che compie gli anni e festeggia con un triplo disco.

Il nuovo singolo di Cremonini si chiama Ciao, e arriva annunciato da un post su Instagram, assieme a un video dedicato alla nuova produzione dell’ex Lunapop

Cesare Cremonini: E’ Ciao il nuovo singolo di Cremonini

Il singolo di Cesare Cremonini entrerà in rotazione radiofonica a partire dal 18 settembre.

Si tratta di un pezzo molto importante per il musicista che spiega di aver scritto “ questa canzone per dire addio a un anno che ha spostato pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale“.

Un testo intimo, legato all’esperienza di Cremonini che sembra tornare in careggiata proprio grazie al suo lavoro musicale e al suo nuovo pezzo.

Cesare Cremoni, tornerà negli stadi nel 2021, e si prepara anche al lancio del video dedicato al suo nuovo singolo.

Si parla di un video rivoluzionario, che sfrutta delle particolari tecniche digitali che permettono di creare un set virtuale, praticamente uno strumento cinematografico ad alta tecnologia, utilizzato in questo caso per il video di Cremonini.

Per l’autore, si tratta di una delle produzioni più importanti e ambiziose della sua carriera, tanto da tenere i suoi fan con il fiato sospeso in attesa del 18.

La canzone si muoverà sempre nel territorio del pop, ambiente musicale da sempre caratteristico di Cremonini.

Dobbiamo però aspettarci una grande ricerca, soprattutto dei limiti di questo genere che, al giorno d’oggi racchiude le più svariate sonorità.

Cremonini si confronta con le nuove caratteristiche del mondo musicale, a partire dallo streaming.

Un periodo particolare quello attuale, che vede una serie di grandi ritorni.

Il 18 è davvero vicino, e siamo davvero curiosi di vedere, e soprattutto di ascoltare questo particolare lavoro di Cremonini.

Scrivi un commento