Alessandra Amoroso: le 10 canzoni più belle della cantante salentina

Dai banchi della scuola di Amici al recente lancio del primo lavoro discografico sul mercato spagnolo e latino-americano, dopo essersi aggiudicata ben venti dischi di platino e quattro di oro dal 2009 ad oggi in Italia,la giovane salentina Alessandra Amoroso è tornata a far parlare di sé, con un nuovo progetto discografico firmato Sony Music Colombia.
Ma qual’è stato il motivo del grande successo di quest’artista oltre alle doti vocali e alla sua semplicità? Sicuramente le sue canzoni.

Blog di Musica ha selezionato i brani più belli che l’hanno portata al successo:

Immobile

E’ stato il pezzo che l’ha resa famosa ad Amici e ha fatto emergere il suo lato meno soul.

Niente

Frutto della suo prima collaborazione con Mario Domm, cantante ed autore del brano nella sua lingua originaria, lo spagnolo, fu il terzo singolo estratto dall’album “Il Mondo in un Secondo”.

Difendimi per sempre

Scritta da Tiziano Ferro, produttore dello stesso album del giovane talento, è sicuramente uno dei brani più romantici cantati dall’artista.

Senza Nuvole

Colonna sonora del film “Amore 14” di Federico Moccia, “Senza Nuvole” è il brano che ha dato il titolo al primo album dell’Amoroso, pubblicato il 25 Settembre 2009.

La mia storia con te

Primo singolo che ha anticipato l’uscita di “Il Mondo in un Secondo”, questa canzone viene presentata per la prima volta a Cagliari, durante un suo concerto.

Non devi perdermi

Scritta da Biagio Antonacci per Alessandra Amoroso, fu il terzo singolo estratto dall’ultimo disco “Amore Puro” che ha portato la cantante salentina in giro per l’Italia con una tourné dal “tutto esaurito”.

Urlo e non mi senti

Scritta da Checco dei “Modà” che l’ha inserita anche nel disco della band “Viva i Romantici”. È stato il brano che ha fatto conoscere per la prima volta l’Amoroso in Spagna e in Latino America con la versione spagnola dal titolo “Grito y no me escuchas”.

Dove sono i colori

È il 10° singolo dell’artista e quarto estratto dall’album “Il Mondo in Un Secondo” che l’ha portata al successo e inserito quindi nella scaletta dell’omonimo tour.

Stupida

Secondo singolo che ha dato il titolo all’EP “Stupida” della cantante, che ha visto il suo debutto nel lontano Aprile 2009, poco dopo la vittoria del talent show di “Amici”.

Estranei a partire da ieri

Singolo di lancio per il primo album dal titolo “Senza Nuvole”, è entrato a far parte del disco spagnolo Alessandra Amoroso, che ha visto la luce il 18 settembre sul mercato latino, ma che sta già avendo il successo che merita.

Author Roberta Nardone

Scrivi un commento