Achille Lauro album

Achille Lauro annuncia il nuovo album

Achille Lauro annuncia il suo nuovo album che prende ispirazione dall’opera di Dante Alighieri.

Laura si prepara a così a lanciare una sorta di omaggio alla Commedia con una particolare attenzione all’Inferno e al Purgatorio.

Il nuovo album di Lauro uscirà il 16 aprile ed è stato annunciato con un teaser particolare che mostra, sotto elementi provocatori, un legame tra il nuovo disco e la sua storia personale che verrà probabilmente comparata alle fasi della Commedia.

Una libera ispirazione che vede Lauro partire con un celebre “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Per correr miglior acque alza le vele, omai la navicella del mio ingegno, che lascia dietro a sé mar sì crudele; e canerò di quel secondo regno dove l’umano spirito si purga e di salire al ciel diventa degno“, mostrando poi immagini della sua infanzia e fasi della vita.

Un disco quindi dove l’autore sembra al centro, quasi un’autobiografia musicale che prende il prestito alcuni termini danteschi senza approfondire troppo in realtà la fonte di ispirazione.

Di sicuro Lauro sa come far parlare di se, oltre che come far musica, vista la qualità media piuttosto elevata dei suoi lavori più recenti.

Staremo a vedere come sarà questo nuovo disco, e speriamo che Dante non sia stato citato a casaccio ma che ci sia dietro un vero lavoro sulla Commedia che potrebbe diventare davvero interessante.

A questo punto le apparizioni di Sanremo potrebbero essere un preludio a questo lavoro ormai in dirittura di arrivo.

Achille Lauro infatti, è apparso a Sanremo non come concorrente, ma come protagonista di alcune delle scene più iconiche del Festival, opere d’arte visive e musicali realizzate proprio da Lauro che hanno visto la partecipazione di Emma, Fiorello e di altri personaggi.

Scrivi un commento