50 anni di Pooh con un disco speciale

La morte di Stefano D’Orazio è molto recente. Proprio in questo contesto, i Pooh raggiungono i loro 50 anni in ricordo di D’Orazio.

L’ultimo progetto uscirà il 20 novembre e si chiama “Le canzoni della nostra storia” (Tamata/Sony Music).

Si tratta di una grande raccolta, oggi ancora più sentita, con i vari pezzi del del gruppo, dall’esordio nel 1996 fino allo scioglimento nel 2016. Un cofanetto composto da 4 cd con 72 brani e 3 Lp con 36 brani.

Gli amanti della storica band, troveranno anche un inedito, “Meno male” e il primo provino di “Tanta voglia di lei”.

La realizzazione della raccolta ha visto proprio D’Orazio come protagonista.

Il disco è dedicato proprio a lui che è stato fondamentale nella sua realizzazione, oltre che nella lunga storia dei Pooh.

Nel frattempo troviamo Dodi Battaglia al lavoro su un disco solista e Riccardo Fogli che si prepara a far uscire ‘Mondo 2020 – Sono un uomo che ha vissuto’, in arrivo il prossimo 27 novembre. Il pezzo vedrà Dodi Battaglia alla chitarra elettrica.

Red Canzian lavora invece a Casanova, uno spettacolo musicale.

Roby Facchinetti, ha pubblicato lo scorso settembre un album dal vivo: “Inseguendo la mia musica” (Sony Music).

I Pooh continuano quindi a portare avanti la loro musica attraverso progetti solisti.

Di sicuro però, questo disco, sarà una grande occasione per tornare alle sonorità e alle canzoni che li hanno resi famosi, segnando per sempre la storia della musica italiana.

Una band amatissima e ascoltata ancora oggi che si inserisce tra i classici della nostra musica e tra le leggende musicali italiane.

Tornare ad ascoltare i Pooh sarà un’esperienza speciale, in particolare oggi, con uno scenario musicale ormai lontanissimo da quello che ha segnato un’epoca e che ha fatto la storia dei pezzi leggeri o meno, ormai eterni della nostra cultura.

Scrivi un commento