Adele sosia di Adele: tradita solo dalla voce (FOTO E VIDEO)

Evidentemente alla BBC sezione Musica cento ne pensano e cento ne fanno. C’è voluta sicuramente una grande fantasia per decidere di omaggiare così Adele per l’uscita del suo ultimo album. Il colosso dell’informazione mediatica, infatti, ha organizzato una vera e propria candid camera, diffusa in queste ore, ai danni di un gruppo di ignare “aspiranti Adele” che si sono ritrovate a gareggiare contro il loro mito.

All’inizio del videoclip, che potete visualizzare qui, la cantante si presenta al conduttore BBC Graham Norton, una delle menti di questa trovata. Il primo ad essere sbalordito è proprio lui: l’esito del trucco sulle labbra e dell’applicazione di un naso e di un mento finti è migliore del previsto. Adele non sembra più Adele, pur, ovviamente, somigliandole e la candid può andare in scena.

Jenny, questo il nome della sosia impersonata dall’originale truccata ad hoc, è spaesata ed emozionata, come tutte le sue compagne di contest. Solo una riuscirà a vincere, si sa, e, dietro le quinte, osservando le esibizioni delle prime ragazze, la tensione sale, smorzata ogni tanto da qualche critica bonaria. Fino a quando la nostra Jenny non è la prossima ad andare in scena, e dall’emozione fatica a respirare.

Adele/Jenny, bravissima nell’interpretazione, addirittura non riesce a scaricare l’ansia nonostante numerosi respiri profondi. La base parte, Jenny sembra pronta ma quando dovrebbe iniziare a cantare chiede che lo strumentale sia fatto ricominciare da capo. Stavolta riesce a trovare la concentrazione, e inizia a cantare. Nel giro di pochi secondi, le aspiranti Adele, da fan esperte e attente, scoprono l’inganno. Anche se quel naso e quel mento continuano ad essere troppo strani, è lei.

Lo scherzo finisce in una festa per le ragazze, che dopo avere accompagnato Adele con dei cori durante l’esibizione, hanno l’occasione di abbracciarla e salutarla. Non mancano le lacrime e dichiarazioni euforiche e commosse davanti alle telecamere. La BBC Music ha così creato un video che è già diventato virale. Che dire, un tributo originale come pochi.

Scrivi un commento