Amici

Amici di Maria, svelato il cast del Serale: tante le novità

Conto alla rovescia per l’inizio del Serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show che da quindici anni è il più seguito in Italia. Andrà in onda sabato 25 marzo la prima puntata del programma e, a due settimane da quella data, viene svelato il cast ufficiale di direttori artistici e giuria.

Tante le novità rispetto agli anni passati e rispetto all’ultima edizione. Per quanto riguarda i direttori artistici, ovvero i capitani delle due squadre blu e bianca, si ritorna a soli due elementi. Nel 2016 a svolgere tale ruolo erano state chiamate Elisa ed Emma per la squadra blu e J Ax e Nek per quella bianca. Soltanto la prima, colei che ha contribuito al lancio sulla scena musicale di The Kolors, proseguirà nel suo lavoro. La Marrone sta osservando un periodo di riposo e di preparazione al suo nuovo album, mentre i due uomini stanno affrontando gli impegni relativi alla promozione dei rispettivi ultimi lavori.

A contrapporsi alla cantautrice friulana troviamo uno che di talent se ne intende. Ha fatto parte per anni del cast di X Factor e lo scorso anno si trovava proprio ad Amici in qualità di esperto ed opinionista: lui è Morgan.

Completamente rinnovata anche la composizione dei tre giudici chiamati a commentare ciascuna delle prove di ballo e canto in cui si esibiranno i ragazzi. Via Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè, ecco Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta. Un tris certamente eterogeneo (se ne aggiungerà a breve un quarto che deve ancora essere comunicato): l’etoile di danza aveva già preso parte a qualche puntata al posto di Miguel Bosé un paio di stagioni fa; il cantautore di origini albanesi arriva fresco di partecipazione (e di terzo posto conquistato) al Festival di Sanremo con il brano Vietato Morire, che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.

Scrivi un commento