Anastasio, Diodato, Rancore, chi sono i favoriti di Sanremo?

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo 2020, ed ecco che emergono i primi favoriti.

Secondo i bookmakers, sono Diodato con Fai rumore e Rancore con Eden, entrambi quotati a 4.50, i possibili vincitori della categoria critica.

Segue Anastasio, a 5.50, che potrebbe, secondo gli analisti, vincere l’intera manifestazione.

Per chi vuole rischiare, ecco che troviamo le improbabili Tosca e Irene Grandi a 6.50.

Ultima della lista Elettra Lamborghini, assieme a Riki, dati a 75.

Nel Festival delle polemiche, polemiche che non si placano e che vedono Junior Cally tornare a parlare dei suoi testi, e ancora Amadeus ribadire le sue scelte e la stessa Diletta Leotta aprire alla polemica con la Ferrari, i vincitori previsti sono abbastanza scontati.

Eppure, questo tipo di predizioni, raramente vanno a segno.

La vittoria potrebbe quindi andare anche a qualche artista inaspettato, basti pensare a come questa edizione di Sanremo abbia dato molto spazio a musicisti amati dai giovani, personaggi usciti da Youtube e lontani dai sistemi principali come un Anastasio.

Proprio in questo senso, la vittoria potrebbe sorprendere andando magari a uno dei nomi meno in vista e alle promesse più giovani, come nel caso dello scorso anno con Mahmood.

Tra poche ore il palco dell’Ariston aprirà i battenti.

Ci aspettiamo ulteriori polemiche per un Festival destinato a lasciare il segno, non necessariamente per la qualità, ma per la prima grande apertura, dopo l’accenno dello scorso anno, ai generi che dilagano sul web.

Si tratta di una scelta davvero particolare, proprio come aver visto, nei tempi che furono, il punk sul palco di Sanremo.

Non ci resta che attendere maggiori notizie, in attesa di potervi proporre i testi delle canzoni che conquisteranno le radio nei prossimi giorni.

Amato e odiato, Sanremo è davvero sempre Sanremo.

Parlarne diventa inevitabile per un festival che conserva ancora la sua natura e il suo fascino.

Scrivi un commento