Re dei live 2014: Rolling Stones, One Direction, Ligabue e Vasco

Quali sono i live più visti del 2014? La SIAE ha la risposta. Pubblica infatti l’Annuario dello spettacolo relativo all’anno 2014. Viene resa nota quindi la classifica dei 10 live più visti.
I dati ufficiali riportati dall’ente che trasmette informazioni su attività e statistiche sulla tutela artistica e letteraria, vedono sul podio gli stranieri: Rolling Stones, Pearl Jam e One Direction.
Sul fronte italiano invece si attestano re della musica nostrana i rocker Luciano Ligabue e Vasco Rossi.

Re assoluto dei live 2014 è la band britannica dei Rolling Stones. La band si aggiudica il primo scalino del podio con il concerto del 22 giugno 2014 che tennero al Circo Massimo. Presenziarono al concerto-evento del tour 14 on fire in Roma 71.521 spettatori paganti. I Rolling Stones sono seguiti da Pearl Jam e dalla band britannica dei One Direction, entrambi hanno tenuto i loro concerti allo stadio Meazza.

I re italiani dei live più visti del 2014 sono dunque sempre loro, i due rocker dei record: Ligabue e Vasco.

Sul podio italiano Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio, classe 1960, occupa diverse posizioni nella classifica dei dieci concerti che vede più spettatori.
Liga si posiziona al secondo e terzo posto con due concerti allo stadio Meazza di Milano con 65.010 e 64.566 persone accorse per assistere al suo Mondovisione tour 2014.
Il Blasco nazionale segue subito il collega di Correggio con tre concerti, di cui due allo stadio Meazza in Milano a cui sono accorsi 59.500 fan e uno allo stadio Olimpico. Un gran successo anche per Vasco con il suo Live Kom 14.

Scrivi un commento