Artpop di Lady Gaga è di nuovo in classifica

Artpop, storico album di Lady Gaga, torna in classifica grazie al contributo dei suoi fan che l’hanno riportato nella classifica Tunes dopo otto anni.

Ed ecco che, dopo l’intrepida impresa, i fan hanno chiesto alla Gaga di realizzare Artpop II, vero e proprio sogno dei fan di questa pop star, forse unica icona post-Madonna, nonostante la mancanza di novità rispetto alla trasgressione di Madame X.

Amata e odiata, Lady Gaga sembra ormai l’erede numero uno di Madanno, anche per la sua carriera attoriale che la sta vedendo sempre più presente ne mondo del cinema.

Il terzo album della Gaga, pubblicato nel 2013, è da sempre uno dei più amati lavori della pop star, tanto da essere stato uno dei suoi bestseller, capace di tornare in classifica dopo più di 10 anni.

La Gaga è stata felicissima dell’accaduto, e ha ringraziato i suoi fan commentando:

La petizione per un volume II mi ha riscaldato il cuore. Fare quell’album è stato come essere sottoposta a un intervento al cuore, ero disperata, soffrivo, provavo dolore e ho riversato le mie emozioni in una musica elettronica più forte di qualunque droga.

Non ha parlato però di Artpop II che potrebbe non arrivare mai, anche perché gli album di solito non hanno sequel ma nuovi album.

DJ White, uno dei produttori del disco, si è però unito ai fan nella richiesta, cosa che potrebbe favorire un ritorno su Artpop.

Per farvi un’idea del potere mediatico di questo disco basti pensare che contiene pezzi come Do What U WantVenusDope e G.U.Y. e che ha totalizzato oltre 2 milioni e 300mila copie vendute in tutto il mondo.

Di sicuro un traguardo importante per Lady Gaga, e una community che la circonda davvero affiatata, cosa non da poco in un sistema della musica come quello di oggi.

Abbiamo dubbi su un nuovo Artpop, ma possiamo comunque ascoltare quello che è ormai un classico del pop moderno.

Scrivi un commento