capodanno

Capodanno 2019, tutti i concerti nelle piazze italiane

È cominciato il countdown per il Capodanno 2019, così fervono i preparativi per salutare nel modo migliore il nuovo anno. Sarà la musica a far da sfondo in molte città: ecco i principali concerti organizzati in giro per l’Italia nella notte di San Silvestro.

Francesco Gabbani sarà il grande protagonista del capodanno di Milano in piazza Duomo: il cantautore toscano, in attesa di pubblicare il nuovo album, saluterà tutti con i suoi successi finora pubblicati. Nella vicina Mantova, invece, spazio allo Stato Sociale e ai Planet Funk in Piazza Sordello.

In Emilia Romagna segnaliamo la presenza di Nek, prossimo ad esibirsi a Sanremo 2019, a Rimini (piazzale Fellini); di Enrico Ruggeri, Federico Angelucci e Baby K al Palacongressi a Bellaria; della PFM in piazza Garibaldi a Parma. Francesco Renga intratterrà tutti a Firenze, mentre a Prato si esibiranno i Ministri e a Pian di Nave (Sanremo) The Kolors.

Nel Lazio l’evento più atteso è previsto al Cinecittà World all’insegna di molto ospiti: tra questi, Irama, Cristina D’Avena e Gem Boy (oltre a tanti altri artisti che si esibiranno sugli oltre dieci palchi allestiti). Al Circo Massimo, invece, spazio a numerosi artisti, tra cui Vinicio Capossela e Achille Lauro. A Pescara e a Teramo due artisti che a breve pubblicheranno un inedito assieme: stiamo parlando di J Ax ed Ermal Meta.

Da Piazza del Plebiscito a Napoli ecco i Terroni Uniti (Daniele Sepe, Massimo Jovine, Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, James Senese, O’ Zulu’, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Dario Sansone, Valerio Jovine, Carmine D’Aniello, Francesco Di Bella ed altri), mentre Salerno con Max Gazzé e Olbia con i Maneskin completano il quadro dei principali appuntamenti della penisola.

Infine, due appuntamenti in tv. A Bari andrà in onda il Capodanno di Canale 5: condotto da Federica Panicucci, ospiterà, tra gli altri, Luca Carboni, Irama, Tiromancino, Fabio Rovazzi e Fabrizio Moro. Su Rai Uno ci sarà L’anno che verrà in diretta da Matera, che dal 1 gennaio sarà capitale europea della cultura: saliranno sul palco Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Massimo Di Cataldo, Lisa, Jaliss, Edoardo Vianello e i Los Locos.

Scrivi un commento