concerti

I tour più attesi in Italia nel 2019: ci sono Vasco e Jovanotti

Amici di BlogdiMusica, quale miglior modo per augurarvi un buon anno se non quello di ricordarvi i maggiori appuntamenti live che si terranno nel nostro Paese nei prossimi mesi? Sono tante le star, principalmente di casa nostra, che calcheranno i palcoscenici da qui a dicembre: vediamo di chi si tratta.

Il 2019 segnerà il grande ritorno live di Vasco Rossi. Abbiamo ancora negli occhi il mitico Modena Park, ma il Blasco nazionale ha voglia di esibirsi nuovamente con degli speciali appuntamenti: saranno soltanto due le location per i fans del rocker di Zocca, vale a dire lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro con ben sei date ( 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno), per le quali sono stati già venduti oltre trecentomila biglietti, e due a Cagliari Fiera il 18 e 19 dello stesso mese. Inoltre, è stata lanciato proprio in questi giorni l’inedito videoclip di Jenny è pazza, a quarant’anni esatti dalla sua prima pubblicazione.

Ha scelto delle piazze decisamente particolari Lorenzo Jovanotti: nel corso della prossima estate si esibirà nientemeno che nelle grandi spiagge italiane, dove tutti possono divertirsi e ballare, magari anche facendo il bagno col sottofondo delle canzoni del cantautore toscano. Si partirà il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro e si proseguirà fino al 24 agosto a Plan De Corones (a quota 2.275 metri d’altitudine).

Tanta attesa per un duo d’eccezione, quello formato da Laura Pausini e Biagio Antonacci: la prima è reduce dall’ennesima annata da record e dalla prestigiosissima vittoria ai Latin Grammy, il secondo ha scritto diverse colonne sonore per la cantante di Solarolo ed è pronta per accompagnarla sul palco allestito in dieci stadi, dal San Nicola di Bari (6 giugno) fino al 1 agosto a Cagliari.

Se Eros Ramazzotti sceglie i più intimi ambienti dei palasport per presentare Vita ce n’è, il suo ultimo album, si esibirà anche nella suggestiva Arena di Verona Marco Mengoni, reduce dal grande successo del recentissimo Atlantico, da tre settimane in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia.

Scrivi un commento