Concerto primo maggio chi

Chi suona al concerto del primo maggio

Quello del primo maggio è un concerto molto atteso anche nel 2022. Per la festa dei lavoratori, che cade questa volta di domenica, ci saranno diversi musicisti italiani ai quali si aggiungono anche arrivi dell’ultimo minuto come Carme Consoli.

I primi nomi sono davvero interessanti e promettono una giornata memorabile, soprattutto dopo anni di concerti a metà e regole stringenti.

Uno dei nomi più noti è quello di Mace, reduce dell’album Obe. Assieme a lui ci saranno VenerusGemitaiz, ma anche Colapesce e Joan Thiele.

Altra mandata di nomi importati con CoezFasma. La lista delle nuove leve vede anche Ariete Bresh. Non mancano Mara SatteiMecnaRancore Rovere.

In generale un palco che sembra rinnovato con tanti autori molto giovani e nomi che abbiamo visto comparire solo negli ultimi anni, come Ariete, Fasma e gli altri.

L’evento vedrà tra i presenti anche La Rappresentante di Lista e la leggendaria Carmen Consoli.

Non mancherà Tommaso Paradiso di recente uscito con il suo primo album in solitaria.

A completare la lista, destinata comunque ad aumentare nei prossimi giorni, c’è il cast di Notre Dame de Paris, che si esibirà per celebrare l’anniversario del musical di Riccardo Cocciante.

Un primo maggio molto sfaccettato che potrebbe segnare una vera chiave di volta per il celebre concerto nazionale.

A sorprendere è il numero di giovani presente, forti anche dell’integrazione all’interno di Sanremo di generi prima marginali e di proposte che sembrano essere passate dal mondo indie a quello mainstream.

Le aspettative sono tante e questa volta non dovrebbero esserci intoppi nel concerto, anche se di questi tempi le sicurezze sono davvero rare.

Siamo molto curiosi di questo evento, uno dei concerti più amati dell’anno e un evento che attirerà tantissime persone in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo.

Scrivi un commento