de sica

Christian De Sica pubblica Merry Christmas

Christian De Sica si dà di nuovo al canto: in attesa del nuovo film natalizio, il popolare showman pubblicherà il il 24 novembre Merry Christmas, un intenso album di Natale in cui ripercorrerà alcuni dei grandi e storici successi legati alla ricorrenza religiosa. Il disco sarà prodotto da Niccoló Petitto e sarà distribuito, nei negozi fisici (in formato cd e lp) e in quelli digitali, su etichetta Warner Music Italia.

Al suo interno troveremo undici grandi classici che hanno fatto la storia del natale: si alterneranno brani in inglese e quelli in italiano, con l’aggiunta di un pezzo in napoletano, Lecreme napulitane, tipico della tradizione canora partenopea. Poi spazio agli immortali Jingle Bells, White Christmas e Astro del ciel, solo per citarne alcuni.

Non è la prima volta che De Sica si cimenta con la musica: risale al 1973 il suo esordio discografico con l’album Anche io ho qualcosa da dire (prodotto dalla Ricordi), a cui hanno fatto seguito Amerika, pubblicato cinque anni più tardi dalla RCA, e Sono tre parole, edito nel 1994 dalla Emi. Infine l’ultimo suo lavoro del 2009, la raccolta Swing, legata al suo genere musicale prediletto e prodotta da Rai Trade.

Ora è arrivato il momento di cimentarsi con le canzoni natalizie, prima di dedicarsi alla sua attività primaria, quella di attore: uscirà infatti nelle prossime settimane la nuova pellicola Poveri ma ricchissimi, in compagnia di Enrico Brignano e per la regina di Fausto Brizzi. Un nuovo cinepanettone che rappresenta il sequel di quello uscito nelle sale lo scorso anno, Poveri ma ricchi, con protagonista la ricca e cafona famiglia Tucci.

Intanto ecco la tracklist completa di Merry Christmas:

1 Camminando nella fantasia
2 Have Yourself a Merry Little Christmas
3 Santa Claus domani verrà
4 Lacreme napulitane
5 Jingle Bells
6 A Christmas Love Song
7 Astro del ciel
8 Let It Snow
9 White Christmas
10 Winter Wonderland
11 White Christian

Scrivi un commento