Gianni Morandi compie 75 anni

Gianni Morandi ha compiuto 75 anni.

E’ una vera e propria ondata di auguri quella ricevuta dal celebre musicista italiano.

Eccolo sorridente con in mano un rametto di bacche natalizie pronto a festeggiare un’età importante che lo vede ancora sulla cresta dell’onda.

Il cantante di Monghidoro pubblica una foto realizzata da Anna Dan, sua seconda moglie e compagna da un quarto di secolo.

I commenti sono davvero gioiosi a testimoniare quanto Gianni Morandi sia ancora nel cuore degli italiani.

Stiamo infatti parlando di un personaggio, capace nel corso del tempo di rinnovarsi e mantenere sempre la sua figura classica e amata dal pubblico.

Di certo, le canzoni storiche di Morandi sono ancora patrimonio della musica italiana, così come i lavori più recenti.

Gianni Morandi, al momento, è impegnato in una serie di concerti che lo vedranno sul palco al teatro Duse di Bologna dall’1 novembre e fino al 27 febbraio.

Si tratta di ben venticinque appuntamenti, 17 dei quali ancora da affrontare.

Dopo aver festeggiato il compleanno, con 75 anni e una lunghissima carriera alle spalle, Morandi è pronto a ripartire con la sua carica di energia e i suoi pezzi storici, ancora oggi attuali e potenti.

Un bel traguardo per una delle icone delle musica italiana e, in generale uno dei personaggi più amati del panorama nazionale.

Gianni Morandi infatti è paragonabile soltanto a Celentano quando si parla di icone musicali del nostro paese, capaci di dar vita ad alcune delle canzoni più memorabili di sempre e cantate da generazioni e generazioni di giovani e meno giovani.

Scrivi un commento