I “Ciuffi Rossi” conquistano il web (FOTO E VIDEO)

Da qualche tempo non si fa che parlare di loro, sui social impazza l’hashtag #ciuffirossi, non c’è adolescente italiano che non li conosca. Stiamo parlando dei due gemelli dai capelli rossi, Marco e Alessio, vere e proprie star di YouTube. Ma chi sono i Ciuffi Rossi e qual è il segreto del loro successo?

Marco e Alessio Bianchi sono due 19enni di Arezzo con una passione per la musica e il canto.
Come è facile intuire, il nome Ciuffi Rossi deriva dalla loro chioma rossiccia, un tratto che certamente contribuisce a renderli riconoscibili e li distingue da tanti altri ragazzi e ragazze che tentano la strada del successo.

I "Ciuffi Rossi" conquistano il web (FOTO E VIDEO)

Tutto inizia nel 2012, quasi per gioco, quando i due fratelli decidono di caricare su YouTube il primo video di una loro cover.
Chiusi nella loro stanzetta infatti, Marco e Alessio si dilettano a eseguire cover delle canzoni pop più famose e conosciute tra i giovanissimi. Il loro repertorio va da Miley Cyrus a Taylor Swift, da Ariana Grande agli One Direction.
Il successo è immediato, dopo poche ore dalla pubblicazione del primo video, parte il tormentone social. Su Twitter viene lanciato l’hashtag di tendenza #ciuffirossi.

I "Ciuffi Rossi" conquistano il web (FOTO E VIDEO)

Grazie ai Retweet e alle condivisioni, il duo riesce a raggiungere oltre un milione di fan sulla loro pagina Facebook. Da quel momento sono inarrestabili.
Ogni giorno ricevono richieste di nuove cover, i video sono cliccatissimi sul loro Canale YouTube, che può vantare più di 18 mila iscritti.
Insomma, sono delle vere e proprie celebrità, i nuovi idoli dei teeneger. Merito della loro voce, di quella faccia da bravi ragazzi e, diciamolo pure, della loro intraprendenza.
Marco e Alessio non si limitano a dare prova delle loro abilità canore, ma cercano il contatto con chi li segue, sanno bene come muoversi sui social e come conquistare l’amore dei fan. Forti del successo ottenuto hanno subito organizzato un incontro con le fan a Firenze e hanno anche deciso di festeggiare il loro diciottesimo compleanno insieme a tutte loro a Roma (QUI per il video).

I "Ciuffi Rossi" conquistano il web (FOTO E VIDEO)

I gemellini non usano solo la voce, suonano la batteria, il piano. Hanno un obiettivo ben chiaro, vogliono diventare dei professionisti, quindi nulla è lasciato al caso, ogni giorno studiano e cercano di migliorarsi.
Il loro artista preferito è Michael Jackson e sognano un giorno di poter collaborare con un altro rosso, Ed Sheeran.

Come molti altri ragazzi che sognano una carriera nel mondo della musica, anche Marco e Alessio hanno tentato la strada del talent. Si sono presentati ai provini di X Factor, ma non sono riusciti a convincere i giudici e andare avanti nelle selezioni. Questo però non li ha fermati, anzi forse è stato addirittura meglio per loro non entrare a fa parte del cast. Tutto il successo social ottenuto infatti, non poteva sfuggire agli addetti ai lavori. I gemelli hanno subito attirato l’attenzione di Davide Bosio, loro attuale manager e produttore.
I Ciuffi Rossi sono così usciti dalla loro cameretta per intraprendere un vero percorso discografico e iniziare a dar vita al loro sogno.

I "Ciuffi Rossi" conquistano il web (FOTO E VIDEO)

L’8 gennaio 2015 hanno pubblicato il loro primo singolo Biancastella, accompagnato da un video ufficiale.
Come dichiarato da loro stessi, Biancastella è una canzone dedicata a tutte le persone che li hanno sostenuti e supportati fin dall’inizio. La melodia è semplice ma arriva subito al cuore e il testo, scritto interamente da loro, è profondo e sincero.
Un ottimo inizio per questo duo che si prepara a scalare le classifiche italiane.
Biancastella anticipa l’uscita del primo EP di Alessio e Marco, che sarà composto da sei tracce. L’uscita dell’EP è prevista per la fine dell’anno o l’inizio del prossimo. Prima, però, probabilmente verrà rilasciato un nuovo singolo.

I "Ciuffi Rossi" conquistano il web (FOTO E VIDEO)

Il 28 gennaio scorso i Ciuffi Rossi sono stati anche i protagonisti dei Melty Future Awards 2015, i prestigiosissimi premi dedicati agli artisti under 30 che si sono affermati nel 2014.
Nelle tante categorie c’erano molti rappresentanti italiani, come Rocco Hunt, l’attrice Matilde Gioli, il ciclista Fabio Aru e anche loro, i Ciuffi Rossi.
Sono stati premiati nella categoria Cool is EveryWhere e sono volati direttamente a Parigi per ritirare il meritatissimi premio sul palco del Grand Rex. Anche in questa occasione, hanno potuto contare sull’appoggio di tutti i loro fan, che si sono scatenati, facendo ottenere ai loro beniamini migliaia di voti.
Un importante riconoscimento per i due giovanissimi, l’ennesima dimostrazione di quanto sono amati e seguiti, non solo tra gli italiani. Infatti, tra i loro ciuffiners, così amano definirsi i loro fan, ci sono moltissimi ragazzi stranieri, americani, brasiliani, thailandesi e polacchi.

Insomma, i gemelli di Arezzo fino ad ora hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per imporsi nel panorama musicale italiano e internazionale.
Siamo sicuri che sentiremo parlare molto di loro in futuro.

Scrivi un commento