FIMI classifiche

Classifiche: Dark Polo Gang scalza Riki

Cambio della guardia in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana secondo le rilevazioni Fimi. Dopo cinque settimane consecutive in testa e un doppio disco di platino già sorprendentemente raggiunto, Perdo le parole scende alla numero due, spodestata da un altro progetto idolo dei giovanissimi.

Si tratta di Dark Polo Gang, che con l’album Twins entra direttamente alla numero uno. L’ennesima realtà che parte dal web domina anche la classifica dei singoli, dal momento che dieci dei quindici brani che compongono l’album sono presenti nella top 50 (forti dello streaming massiccio su spotify e vari).

Terza posizione per un’altra nuova entrata, Imagine Dragons con Evolve, seguita da due autori stabili: al numero quarto Magellano di Francesco Gabbani e al numero cinque VascoNonStop di Vasco Rossi, aiutato dalla imponente campagna mediatica che da mesi promuove il suo Vasco Modena Park, in programma proprio tra poche ore, il 1 luglio.

Perde quattro posizioni e si inserisce alla numero sei Roger Waters con Is This the life we really want?, così come perde quattro posti anche Federica con il suo EP d’esordio. A chiudere la top dieci troviamo Tiziano Ferro con Il mestiere della vita, Ghali con Album e J-Ax & Fedez con Comunisti col rolex.

Poco fuori la top 10 due new entry: Radiohead con Ok Computer Oknotok 1997 2007 e Purple Revolution di Purple Rain.

Per quanto riguarda i singoli, nessuna variazione sul podio: al comando c’è Despacito di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee, poi Senza Pagare di Fedez e J Ax feat. T Pain ed infine Volare di Fabio Rovazzi con la partecipazione di Gianni Morandi. Quarta posizione ancora italiana: è Pamplona di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti.

Infine uno sguardo ai vinili: Rogers Waters, Radiohead e Iron Maiden occupano il podio, a seguire Vasco 4.0, ennesimo prodotto per lanciare il già citato mega evento organizzato dal rocker di Zocca.

Scrivi un commento