FIMI classifiche

Classifiche: Riki mantiene lo scettro

Per la seconda settimana consecutiva è il giovane Riki a comandare la classifica degli album più venduti secondo le rilevazioni Fimi. Il cantautore uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi (classificatosi secondo alle spalle del ballerino Andreas) guarda di nuovo tutti dall’alto con il suo EP Perdo le parole, che raggruppa alcune tra le canzoni scritte da lui stesso quando non era conosciuto.

Perdo le parole, inoltre, può già vantare il disco d’oro per le oltre trentamila copie vendute, così come il terzo in classifica Thomas e il suo Oggi più che mai. Tra loro si insedia una nuova entrata: è l’ennesimo prodotto rap Ghali, che dopo aver ottenuto numeri importanti in merito alle visualizzazioni dei suoi videoclip su youtube riceve anche un riscontro di vendite con il suo Album.

Scende in quarta posizione Federica, che precede un altro ex cantante uscito dal talent show Mediaset, vale a dir Marco Carta: il sardo, ex vincitore del festival di Sanremo, cerca di uscire dall’anonimato di questi ultimi tempi con Tieniti forte, che riesce a stare davanti nientemeno che ad un certo SGT Pepper’s LonelyHearts Club band, un must della musica mondiale, vale a dire l’ottavo album in studio dei Beatles, pubblicato nel 1967.

Recupera una posizione Magellano di Francesco Gabbani, ne perde tre Zervoskij… Solo per amore di Renato Zero. A chiudere la top ten troviamo You dei Kolors e Harry Styles con il suo omonimo lavoro. Tra i primi venti da segnalare la presenza di quattro vecchi album di Vasco Rossi, rieditati dalla casa discografica per supportare il grande evento live del 1 luglio, il Vasco Modena Park.

Nessuno ferma più Despacito: Luis Fonsi con Daddy Yankee non si scalzano dalla prima posizione dei singoli (streaming e digital download) e sono in testa anche nella settimana numero 22 del 2017. Sul podio due pezzi italiani: Senza pagare di Fedez e J Ax e Volare di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi. Ghali, già secondo tra gli album, piazza ben tre brani in top ten anche tra i singoli: Happy Days, Ricchi dentro e Habibi.

Scrivi un commento