Cristian Imparato criticato per la sua ‘nuova immagine’

Nelle favole i cambiamenti corrispondono quasi sempre ad un’evoluzione, una rivincita che il protagonista si prende con la vita per aver reso il suo percorso così difficile. Ma cosa succederebbe se la favola continuasse e potessimo vedere come questi cambiamenti, esteriori ed interiori, modificheranno la vita del nostro eroe?

Bene, questo è quello che sta capitando a Cristian Imparato, giovanissimo artista palermitano, vincitore della prima edizione di ‘Io Canto’. Il talento di Cristian è stato inconfondibile sin dalla sua prima esibizione, l’estensione vocale di cui è dotato non la si trova dappertutto ed è proprio grazie allo strapotere esercitato nella prima edizione del programma (2010) che il classe ’96 è riuscito ad assicurarsi la partecipazione come ospite fisso alle due seguenti edizioni del talent.

L’affetto dei suoi fans, oltre ad essere dovuto alle sue capacità vocali fuori dal comune, è da attribuire ad un’immagine ‘acqua e sapone’, immagine che, nell’era dei social, si è pian piano modificata, fino ad arrivare ad un livello quasi ‘esagerato’: il brutto anatroccolo si è trasformato in una sorta di siculo Justin Bieber.

Le critiche sulla sua pagina ufficiale fioccano e le sue foto (spesso scattate in palestra, dove Cristian cerca di esporre la mercanzia) sono tartassate da commenti che lo accusano di aver messo da parte la musica e di dare peso solo all’apparire. La risposta del cantante non si è fatta attendere e ha subito pubblicato un post sulla sua pagina Facebook: “Non fraintendete le foto che posto come se preferissi essere un ragazzo da rivista o copertina e non un ragazzo da San Remo. Tengo alla musica e tengo anche ad apparire bene perché ci tengo. Ci tenevo a precisarlo perché leggo sempre commenti negativi come se avessi mollato la Musica e adesso faccio il ragazzo immagine, bene non è così ! Il mondo della Musica è molto difficile, se fosse stato SOLO per me avrai fatto minimo 500 dischi in un anno”.

Quello che possiamo augurare al giovane Cristian è che tutti i suoi fans abbiano ‘imparato’ la lezione e che non fraintendano più i suoi atteggiamenti.

Scrivi un commento