cristina d'avena

Cristina D’Avena chiama altri 16 artisti e lancia Duets Forever

Un anno dopo lo straordinario quanto inaspettato successo conseguito con l’album Duets, Cristina D’Avena decide di tornare sul mercato pubblicando il sequel di quella raccolta: si intitolerà Duets Forever ed arriverà in tutti i negozi di dischi (fisici e digitali) il prossimo 23 novembre.

La cantante più amata da grandi e piccini ci ha preso gusto: dopo aver firmato, ormai più di un anno fa, per una grande major discografica, la Warner Music Italia, ha scelto di far rivivere alcuni dei suoi pezzi più celebri affiancando la sua voce a quella di artisti affermati del panorama musicale nazionale. Sono così già storia i duetti con Loredana Berté in Occhi di gatto o con J Ax in Pollon Combinaguai, solo per citarne due.

Dopo aver debuttato direttamente al numero uno della classifica dei dischi più venduti ed essere arrivata a conquistare la certificazione di platino per le oltre cinquantamila copie vendute, ha deciso di chiamare altri sedici artisti per dar vita al prosieguo di quel lavoro. Ed è così che è nato Duets Forever, che si avvale, tra gli altri, della collaborazione di Patty Pravo, la quale ha scelto di prestare la sua inconfondibile voce nella Canzone dei Puffi.

Altrettanto evocative – ne siamo certi – saranno le interpretazioni di Malika Ayane in Pollyanna, di Carmen Consoli in Sailor Moon, di Elisa in Memole dolce Memole, di Dolcenera in Georgie e di Alessandra Amoroso in Il mistero della pietra azzurra. Per quanto concerne i nomi al maschile, i più attesi sono certamente Nek, che si cimenterà in Rossana, Max Pezzali, che intonerà Robin Hood, Fabrizio Moro con I ragazzi della Senna. Tra i gruppi, infine, troviamo Lo Stato Sociale con Ti voglio bene Denver, Le Vibrazioni con Batman e Il Volo con D’Artagnan e i moschettieri del re.

Ecco, dunque, la tracklist completa di Duets Forever:

Canzone dei Puffi – Patty Pravo
I Ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) – Fabrizio Moro
Georgie – Dolcenera
Memole dolce Memole – Elisa
Pollyanna – Malika Ayane
Vola Mio mini pony – Elodie
Ti voglio bene Denver – Lo Stato Sociale
D’Artagan e i Moschettieri del re – Il Volo
Alvin Rock ‘n’ roll – The Kolors
Papà Gambalunga – Federica Carta
Il Mistero della pietra azzurra – Alessandra Amoroso
Sailor Moon e il Cristallo del cuore – Carmen Consoli
Robin Hood – Max Pezzali
Batman – Le Vibrazioni
Rossana – Nek
Doraemon – Shade

One comment

Scrivi un commento