Damien Rice in Italia al Pistoia Blues (VIDEO)

Non ci speravamo quasi più di vederlo in tempi brevi in Italia; dopo Roma e Taormina, Damien Rice annuncia la sua presenza al Pistoia Blues.

Un’occasione per rispolverare l’ultima fatica del cantautore irlandese “My Favourite Faded Fantasy”, contenente successi del calibro di “I Don’t Want to Change You”; sicuramente non mancheranno i pezzi che hanno fatto la storia dell’artista: siamo pronti a respirare l’atmosfera magica regalata da brani come “Cannonball”, “The Blower’s Daughter”, “Delicate” e “9 Crimes”.

La data prescelta è il 16 luglio, due giorni dopo l’esibizione degli Skunk Anansie; quasi a voler ristabilire un equilibrio che la band capitanata da Skin non vede l’ora di sconvolgere con il taglio graffiante che la contraddistingue.

Damien è attualmente reduce da un tour che l’ha visto arrivare fino in Sudamerica. L’annuncio della data di Pistoia è arrivato direttamente dalla sua pagina ufficiale che, da subito, è stata presa d’assalto dalla sua fetta di pubblico italiano. Una piccola curiosità sui concerti di Damien è che non si limitano all’esibizione sul palco; il cantante è infatti solito dare appuntamento ai suoi fan a qualche ora dopo la conclusione del live per spostarsi e fare musica, addirittura lasciando spazio alle performance di chi lo segue, sotto le stelle, fino alle prime luci del mattino e, spesso, in compagnia di una buona bottiglia di vino. Uno spettacolo imperdibile che vale tutto il prezzo del biglietto.

One comment

Scrivi un commento