Festival Buskers

Che cos’è il Buskers Festival di Ferrara

La 35/a edizione del Ferrara Buskers Festival, in programma dal 24 al 28 agosto (con anteprima il 23 a Comacchio) è stata presentata.

Si tratta di un evento dedicato ai musicisti emergenti dal quale potrebbero emergere band e solisti importanti.

Il Festival è da sempre amatissimo ed è stato celebrato da personaggi come Lucio Dalla e Gianna Nannini.

Nel corso del festival si sfideranno i migliori buskers del mondo in un festival che durerà dal tramonto fino all’alba.

Un’edizione importante quella del 2022, come spiega Rebecca Bottoni, presidente dell’associazione Ferrara Buskers Festival: “Siamo molto felici di tornare nelle strade e nelle piazze del centro storico e mantenere la gratuità dell’evento per noi uno sforzo organizzativo importante. Abbiamo selezionato i migliori buskers del mondo che nella vita fanno veramente, i buskers. Casi come i futuri Maneskin, ora giustamente sulla bocca di tutti, potrebbero essere scoperti qui a Ferrara”.

Le aspettative sono alte e la speranza è che tra gli artisti presenti, qualcuno riesca ad emergere e a ottenere successo al di fuori del festival.

Nessuno si aspetta nuove star internazionali, ma della buona musica potrebbe esserci, e superare di gran lunga nomi più blasonati.

All’interno dell’evento ci sarà anche il Buskers Food Village in Piazza Castello, con food truck per rifocillare il pubblico dell’evento.

Un festival all’insegna della musica che potrebbe davvero portare sul palco artisti di spessore.

Scrivi un commento