E’ uscito Chromatica, il nuovo disco di Lady Gaga

Il nuovo disco di Lady Gaga è uscito e questa volta, Lady Germanotta torna alla carica con un album dalle sonorità elettroniche che si distacca dal suo ultimo lavoro. si chiama «Chromatica», ed è il nuovo album di Lady Gaga, uscito oggi.

Un vero e proprio ritorno al pop con sonorità originali che danno vista a un disco particolare.

I pezzi non hanno una particolare personalità, ma creano una sorta di atmosfera che percorre l’intero disco.

I testi passano dal transumanesimo alla realtà virtuale, tutto filtrato da delle liriche classiche che richiamano ad amore e rapporti, in certi casi che sembrano un po’ una forzatura, su tematiche apparentemente più complesse e profonde.

Dopo il particolare «Joanne» e l’esperienza di «A Star Is Born», Gaga torna alle sue fattezze più estreme con un disco estremamente pop e elettronico, accompagnato da immagini coloratissime che dipingono universi cyberpunk e transumani.

Basti pensare alla campagna che vede la Gaga trasformata in una macchina, e a diversi testi che fanno riferimento a mondi virtuali e illusioni.

Chromatica, è un disco interessante che potrebbe necessitare di un po’ di tempo per essere digerito davvero.

Quello svolto dalla Gaga è un lavoro particolare che potrebbe non convincere tutti, ma che dimostra comunque un costante lavoro di sperimentazione.

Alcuni dubbi sulle scelte melodiche, e su alcuni testi che lasciano davvero il tempo che trovano.

La sensazione infatti, è in certi casi di essere alle prese con un disco che è dovuto scendere a compromessi, entrando così nel sistema delle case discografiche e nel teatrino del pop mondiale.

Non mancano i duetti con personaggi del calibro di Arian Grande, altro prodotto dell’industria dello spettacolo, e un particolare duetto con Elton John, che lascia però perplessi con una performance non troppo emozionante.

Chromatica è disponibile da oggi, staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico al nuovo particolare disco.

Scrivi un commento