Elio E Le Storie Tese, il Tour d’addio e poi… Arrivedorci

Sarà davvero l’addio? Gli Elio e Le Storie Tese, dopo essersi congedati dal pubblico con un grande concerto tenuto a dicembre a Milano, preparano il gran finale della loro quarantennale carriera: a febbraio si esibiranno sul palco del Festival di Sanremo con Arrivedorci, poi ecco le ultime date del tour in giro per l’Italia.

Uscirà il 9 febbraio, nel pieno della settimana sanremese, l’ultimo disco dell’istrionica band: si intitolerà proprio come il brano che i componenti ci faranno conoscere al Teatro Ariston, ovvero Arrivedorci, un ultimo ironico saluto al pubblico che per tanti anni li ha seguiti. Sarà la loro quarta esibizione nella città dei fiori e per l’occasione saranno diretti dal Maestro Peppe Vessicchio; nella serata dedicata ai duetti, inoltre, faranno salire sul palco con loro i Neri per caso.

Arrivedorci è prodotto da Friends & Partners / Artist First: non un vero e proprio disco di inediti, in quanto di nuovo conterrà, oltre al brano sanremese, l’altro pezzo Il Circo discutibile e la registrazione dei loro più grandi successi suonati durante il precedente Concerto D’Addio tenutosi al Mediolanum Forum. Il disco sarà disponibile in due diversi formati: doppio Cd, Vinile a tiratura limita e numerata, SuperFan Pack con le due versioni dell’album e l’esclusiva t-shirt in edizione limitata.

In seguito ci sarà modo per far ascoltare gli ultimi pezzi prodotti in giro per i palazzetti dello sport del Bel Paese: quello che viene denominato Tour d’addio ha un chiaro sottotitolo, ovvero “1980 – 2018 da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018”. Prima di tutto in due appuntamenti instore, quelli del 20 febbraio a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.30) e il 26 febbraio a La Feltrinelli di Porta Nuova a Torino (ore 18.00).

Poi i veri live, che cominceranno il 20 aprile da Montichiari. “Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però a scadenza: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018″, le parole degli Elii.

Ecco le date del Tour d’addio:

20 aprile Pala George – Montichiari (BS)
21 aprile Kioene Arena – Padova
23 aprile Mediolanum Forum – Milano (NUOVA DATA)
1 maggio Arena di Verona (NUOVA DATA)
3 maggio Pala Alpitour – Torino
5 maggio Nelson Mandela Forum – Firenze
8 maggio RDS Stadium – Genova
10 maggio Unipol Arena – Bologna
12 maggio PalaLottomatica – Roma
14 maggio Palapartenope – Napoli
17 maggio Pal’Art Hotel – Acireale (CT)
19 maggio Pala Florio – Bari
23 maggio RDS Stadium – Rimini
25 maggio Zoppas Arena – Conegliano (TV) (NUOVA DATA)

Scrivi un commento