Vertigine singolo Elodie

Elodie lancia il nuovo singolo: Vertigine

Elodie, dopo un periodo di silenzio, torna con un nuovo pezzo, Vertigine, un singolo che sta già conquistando i fan della cantante.

In abiti neri e con i capelli altrettanto scuri, Elodie si cimenta in una ballata moderna, che la vede alle prese con un genere musicale molto lontano da quello degli esordi, che non ci dispiace affatto.

Quello di Elodie, è un pezzo a lungo atteso dagli appassionati, scritto da Elisa, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, e dallo stesso Dardust che ne ha curato anche la produzione. Il testo racconta la vita della ex star di Amici: “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica“.

Un testo scritto da tantissime mani, che perde un po’ di autenticità, dal momento che parla proprio di lei, ma che guadagna anche tocchi di classe non indifferenti, frutto di una specie di mente comune.

La canzone, parte dell’album che vede la partecipazione di Elisa, Mahmood, Marracash, Tropico e altri parla di sentimenti e emozioni, raccontando la vita di Elodie, senza però dare spiegazioni chiare e restando abbastanza oscuro in alcuni passaggi.

L’uscita è prevista per 24 settembre, al momento abbiamo solo l’annuncio, che vede una base elettronica introdurre il disco psichedelico con un occhio nel centro.

L’attesa per gli appassionati non manca e ci aspettiamo davvero una Elodie diversa da quella che conosciamo. Molte aspettative sono naturalmente legate al video che, visto il contesto della presentazione, potrebbe sorprendere.

Non possiamo quindi che aspettare il 24 settembre, continuando a seguire la carriera di questo personaggio, capace di affermarsi anche al di fuori del mondo dei talent e di diventare una delle cantanti più note nel nostro paese.

Scrivi un commento