Elton John festeggia i 74 con un disco

 Elton John festeggia il suo 74esimo compleanno pubblicando la sua prima canzone scritta con Bernie Taupin.

Il pezzo si chiama Scarecrow, ed è stato l’inizio di una lunga carriera iniziata nel 1967.

Il pezzo è disponibile in streaming e in diversi formati assieme ad altre canzoni inedite Holiday Inn, Keep It a Mystery, Smokestack Children, Two of a Kind e Conquer the Sun.

“Scarecrow avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore – spiega Elton John -, e so che anche Bernie la pensa allo stesso modo. È la canzone che ha dato inizio a tutto”.

I sei pezzi, si uniranno alla versione digitale della raccolta di Elton John, Jewel Box, pubblicata a novembre e che contiene ben 100 canzoni scritte tra il 1965 e il 2019.

Con questo pezzo inedito, Elton John, arriva alle origini della sua collaborazione, dando ai suoi fan una canzone davvero interessante che ripercorre gli albori della carriera di Elton.

Una canzone molto bella, che affonda le radici nel primo Elton John, forte di una identità unica e di sonorità particolari.

In questi giorni si è parlato di Elton John anche in relazione al suo party pre-Oscar.

La tradizionale festa prima degli Oscar, che quest’anno vedere protagonista Dua Lipa, andrà in onda, ma questa volta in streaming.

L’evento sarà completamente digitale e vedrà Dua Lipa come personaggio principale.

Una scelta dovuta alla situazione mondiale, che vede comunque Elton non mancare nel suo tradizionale party prima degli Oscar.

L’evento sarà trasmesso in streaming e accessibile a tutti; siamo quindi curiosi di vedere come sarà questa strana versione della festa di Elton John in versione digitale.

Un periodo che vede questo personaggio protagonista anche per il recente biopic che racconta la sua carriera.

Tra compleanni, pezzi inediti e feste, Elton John continua ad essere una delle icone della musica pop mondiale.

Scrivi un commento