“L’isola” è il nuovo singolo di Emma, album a fine gennaio

Emma Marrone sta per tornare protagonista della scena musicale italiana: dal 5 gennaio 2018 sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo L’isola, mentre il nuovo album di inediti, dal titolo Essere qui, è atteso per il 26 dello stesso mese. 

Con un annuncio sui propri profili social, la cantante salentina ha rotto il silenzio annunciando a tutti i fans il suo ritorno e regalando una piccola anteprima strumentale del nuovo brano (già disponibile in pre-save su spotify e in pre-order su iTunes), il cui videoclip è stato girato a New York. 

Scritto da Roberto Angelini (l’autore di Calore, la sua prima hit lanciata ai tempi della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi), vanta collaborazioni importanti come Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e Gigi Canu. A completare il cast di  musicisti sono Enrico “Ninja” Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre e Luca Mattioni per Synth, tastiere e programmazione. A curare la produzione artistica e gli arrangiamenti, come per il precedente album Adesso, sono la stessa cantante e Luca Mattioni, mentre Matt Howe si è occupato della registrazione del brano alle Officine meccaniche di Milano. 

L’isola arriva a poco più di un anno dalla pubblicazione di Quando le canzoni finiranno, sesto e ultimo singolo tratto dal fortunato album Adesso, in grado di conquistare due dischi di platino per le oltre 100.000 copie vendute, a cui ne vanno aggiunti due ulteriori per i singoli Occhi profondi e Arriverà l’amore e due dischi d’oro per Io di te non ho paura e Il Paradiso non esiste.

Essere qui, invece, sarà il settimo album dell’artista pugliese, a otto anni dall’EP d’esordio intitolato Oltre. Nella sua discografia è presente anche il disco E Live datato 2014. Non ci resta che attendere ancora poche ore per conoscere il nuovo progetto musicale intrapreso da Emma.

Scrivi un commento