Enrico Nigotti live su Instagram

Il Coronavirus sta movimentando diversi artisti importanti, e anche personaggi meno noti, come Enrico Nogitti che intratterrà il suo pubblico con una diretta su Instagram.

Il personaggio di X factor ha annunciato attraverso i social di voler organizzare una live in streaming per combattere l’epidemia in corso.

Unire quindi le persone passando il tempo insieme a suonare, cantare e discutere della situazione.

“Ciao a tutti, dato che dobbiamo stare tutti in casa, ho pensato di tenervi compagnia con una diretta streaming su Instagram“, spiega il giovane che fa quello che può per intrattenere i milioni di persone che in questo momento sono chiusi nelle proprie case, in un atto di responsabilità, oltre che un obbligo legale.

“Ci tengo a dire che non lo faccio per sdrammatizzare la situazione, ma per promuovere l’importanza di unire le forze e dare una mano agli ospedali delle nostre città, con un piccolo gesto possiamo fare la differenza in una situazione di estrema difficoltà“.

Parla così Nigotti che ha intenzione di effettuare anche una raccolta fondi per la sua Livorno.

Una iniziativa interessante, tra le tante iniziative di questo genere che stanno mostrando le vere potenzialità della rete.

E’ proprio in questo momento di grande crisi, che le idee più brillanti potrebbero uscire fuori, oltre alla gestione più corretta di social e streaming al di fuori del culto della personalità, ma utilizzati per intrattenere e supportarsi l’uno con l’altro.

Di questa epoca che stiamo vivendo, resteranno anche ricordi positivi, e soprattutto la dimostrazione che uniti possiamo ottenere dei risultati e lavorare per il benessere di tutti.

Del resto, si tratta solo di restare a casa ed evitare i contatti e la possibile diffusione del contagio.

Sarà un periodo molto lungo, ma il mondo ha visto di molto peggio, non c’è quindi da lamentarsi ma solo da tenere duro e sperare che tutto possa risolversi presto.

Scrivi un commento