maestro enzo avitabile

Enzo Avitabile omaggia Pino Daniele e Troisi

Enzo Avitabile, era l’ospite speciale di Made in Sud, trasmissione comica della tv nazionale.

Nel corso della puntata però è stata la musica a fare da padrona, proprio grazie al maestro Enzo Avitabile, che ha omaggiato due grandi personaggi partenopei Massimo Troisi e Pino Daniele.

«Un unico mito, un grande messaggio di speranza, Pino Daniele e Massimo Troisi». Il maestro Enzo Avitabile ha voluto ricordare così i suoi grandi amici scatenando un incredibile applauso da parte del pubblico.

Non è mancato un momento di commozione che ha visto protagonista il celebre musicista, subito dopo Stefano De Martino ha preso di nuovo il microfono commentando: «Due miti che si incontrano, poi nasce la magia: Made in Sud!».

Per chi non lo conoscesse Enzo Avitabile è un famosissimo maestro autore di dischi e opere di vario genere.

E’ ricordato per il suo contributo al mondo del cinema e del teatro oltre che per il lungo lavoro a fianco del musicista partenopeo Pino Daniele, suo grande amico a collaboratore.

Avitabile è un personaggio che rappresenta con forza il sud, fiero delle sue radici e legatissimo al territorio.

La sua testimonianza nella puntata di ieri della trasmissione Made in Sud è stata davvero toccante e ha portato la trasmissione comica a qualcosa d’altro, un momento alla memoria di due grandi personaggi, oltre che della musica di Pino Daniele, indimenticabile cantautore scomparso nel 2015.

Proprio con lui Avitabile ha dato vita ad alcuni dei pezzi più importanti della sua carriera.

Scrivi un commento