fedez

Fedez, Paranoia Airlines è il nuovo album. Intanto addio a X Factor

Dopo tante voci che si sono rincorse negli ultimi tempi, finalmente Fedez dà informazioni precise sul suo nuovo album: si intitolerà Paranoia Airlines e la data di uscita è prevista per il prossimo 25 gennaio.

L’ultimo album di inediti risale addirittura a quattro anni fa: era il 2014, infatti, quando uscì Pop-Hoolista, album della consacrazione per Federico Leonardo Lucia. Quattro i dischi di platino ottenuti, a cui vanno aggiunti tanti innumerevoli riconoscimenti per i singoli estratti, in particolar modo Magnifico, L’amore eternit e 21 grammi.

Ma da allora Fedez non si è affatto fermato, dal momento che nel 2017 ha dato alle stampe assieme all’amico J Ax l’altro disco di successo Comunisti col rolex: ulteriori tre platino in cassaforte e altre hits che hanno impazzato nelle radio e sui social. Da poco il cantautore ha ripreso a collaborare in tv con la nuova edizione di X Factor, ma proprio nel corso dell’ultima puntata andata in onda ha dichiarato di voler lasciare il suo ruolo di giudice e dedicarsi esclusivamente alla sua musica, dal momento che è sempre più vicina l’uscita del nuovo lavoro discografico.

“Non ho mai smesso di fare musica – le sue parole – ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello”. Un antipasto di ciò che sarà è dato dal singolo Prima di ogni cosa, in cui il cantante, smessi i panni di rapper, ha dedicato un sentito pezzo melodico al figlioletto Leone nato da poco. Prima di ogni cosa è il brano apripista di Paranoia Airlines, che segnerà un deciso cambio di rotta all’interno della sua carriera, visto che è il primo lavoro prodotto interamente da Michele Canova.

Poco altro si conosce, se non che a comporre la tracklist ci sarà anche una traccia scritta assieme a Ultimo, cantautore rivelazione dell’ultimo anno e vincitore della sezione Giovani all’ultimo Festival di Sanremo. Data di uscita: 25 gennaio.

Scrivi un commento