Gemitaiz esordisce in prima posizione

Esordisce in prima posizione il rapper romano, Gemitaiz, con Nonostante tutto secondo quanto riportato dalla classifica FIMI degli album più venduti .
Nonostante tutto è l’ultimo lavoro del rapper, pubblicato il 22 gennaio e contenente sedici brani inediti. Singolo apripista è stato Scusa, pubblicato lo scorso 17 dicembre e il cui video ha conquistato oltre due milioni di visualizzazioni.
Con Nonostante tutto Gemitaiz ha collaborato con grandi artisti del rapper, si tratta di Madman, Fabri Fibra, i Dope D.O.D., Guè Pequeno ed Emis Killa.

La classifica Fimi riporta al secondo gradino del podio Alessandra Amoroso con Vivere a colori che da due settimane dall’uscita del suo album è stabile sul podio. L’artista salentina che è attualmente impegnata nel tour promozionale del suo ultimo lavoro.

In terza posizione della classifica FIMI c’è David Bowie con Blackstar, l’album pubblicato l’8 gennaio, pochi giorni prima della sua triste scomparsa.

Scende dalla terza alla quarta posizione Marco Mengoni con Le cose che non ho. Un album multiplatino da cui sono stati estratti due singoli di gran successo, si tratta di Ti ho voluto bene veramente pubblicato lo scorso 16 ottobre e l’appena pubblicato Parole in circolo.
Tra le posizioni alte della classifica da dieci settimane è Adele con il multiplatino 25
con il quale la cantautrice britannica ha sgretolato ogni record di vendita da oltre vent’anni.

I primi cinque cantanti posizionati nella parte alta della classifica degli album più venduti della settimana, sono seguiti da David Bowie con Nothing has Changed, Marracash con Status, i Modà con Passione Maledetta.
Nelle ultime due posizioni della classifica si trovano i Coldplay con A head full of dreams e Laura Pausini con Simili, stabile in decima posizione e in classifica da 12 settimane.

Scrivi un commento