J-Ax gira il video di Supercalifragili in quarantena

Supercalifragili è il nuovo brano di J Ax, questa volta in un feautring con Annalisa.

Il ritorno del rapper storico sta facendo impazzire il pubblico e diventa una ventata di energia in uno dei periodi più difficili della storia, trall’altro una sorta di predizione del famoso 2030 degli Articolo 31.

Ax torna così al pubblico con un singolo interessante e un intero album che dimostra la capacità dell’artista di passare da temi leggeri a tematiche più complesse e importanti, affrontandole con grande stile.

Supercalifragili è un pezzo che conquista il pubblico, nonostante il parere della critica non sia particolarmente positivo.

Tra le unicità del pezzo, troviamo il video che, a quanto pare sarà girato interamente in quarantena con streaming e altre strategie.

Per la musica questo è un momento davvero difficile, ma anche florido.

Lo stato di quarantena globale infatti, porta gli artisti a utilizzare mezzi più diretti dei concerti a pagamento e, molte nuove voci ad apparire nel mondo musicale, proprio per la continua presenza in casa e la resistenza alla crisi attraverso l’arte e la musica.

Un periodo difficile quello che stiamo vivendo, ma che potrebbe nascondere una grande rinascita culturale per il mondo che verrà dopo la tragedia del virus.

Nel frattempo non possiamo che apprezzare lo sforzo dei tanti artisti che tra #iosonoacasa, e nuove produzioni, stanno reggendo l’impatto di questa grande crisi che coinvolge ognuno di noi.

In momenti come questi, l’arte e la musica sono fondamentali per resistere e reggere un cambiamento arrivato senza preavviso e che ci costringerà a cambiare molte cose nelle nostre vite.

Non possiamo che goderci il ritorno di Ax, un personaggio capace di caratterizzare decenni di musica italiana, senza mai perdere quello smalto e quella unicità che lo contraddistinguono.

Il Coronavirus prima o poi verrà sconfitto, nel frattempo resistiamo insieme, anche grazie alla musica.

Scrivi un commento