colonna sonora Minecraft C418

La colonna sonora di Minecraft è un capolavoro

A rendere unico il capolavoro di Notch che ha accompagnato generazioni di giocatori e che continua a regalare emozioni incredibili c’è la colonna sonora. Stiamo parlando di Minecraft il videogioco che ha innovato il settore e che è entrato nella classifica dei giochi più belli di sempre, dando vita ad uno dei veri capolavori senza tempo paragonabili alle prime generazioni.

L’avventura tra blocchi e mondi verdeggianti e misteriosi è accompagnata da una colonna sonora d’eccellenza, fatta di sonorità malinconiche che rendono l’esperienza di Miencraft ancora più affascinante.

L’autore della colonna sonora originale è il musicista Tedesco Daniel Rosenfeld, conosciuto anche come C418.

All’interno di questo lavoro il musicista è riuscito a dar vita a delle sonorità incredibili che danno ancora più valore al gioco prodotto da Mojang.

La musica di Minecraft trasmette tutta la magia e la scoperta del gioco, assieme alla sua malinconia, che non manca mai all’interno della creazione di Notch.

Di seguito c’è la tracklist originale della colonna sonora di Minecraft:

  1. Key
  2. Door
  3. Subwoofer Lullaby
  4. Death
  5. Living Mice
  6. Moog City
  7. Haggstrom
  8. Minecraft
  9. Oxygène
  10. Équinoxe
  11. Mice on Venus
  12. Dry Hands
  13. Wet Hands
  14. Clark
  15. Chris
  16. Thirteen
  17. Excuse
  18. Sweden
  19. Cat
  20. Dog
  21. Danny
  22. Beginning
  23. Droopy Likes Ricochet
  24. Droopy Likes Your Face”

Con gli aggiornamenti più recenti, alla colonna sonora originale sono state aggiunte alcune tracce.

Nonostante il cambio di compositore, Mojang è rimasta fedele all’opera originale cercando di creare pezzi che rispecchiano le atmosfere e lo stile dell’opera originale.

Le nuove tracce sono belle, ma non riescono a competere con un’opera monumentale e indimenticabile.

La colonna sonora di Minecraft brilla al pari di altre produzioni indipendenti, una su tutte la colonna sonora di Undertale, altro gioco dove la musica è parte integrante dell’esperienza finale.

Se facilmente dimenticherete le musiche di colossal come God of War, non scorderete mai un’opera d’autore come quella che ancora oggi accompagna i milioni di esploratori dell’incredibile mondo Voxel di Minecraft.

Scrivi un commento