Laura Pausini

La Pausini non vince l’Oscar

Laura Pausini, dopo aver vinto un Golden Globe, non è riuscita a replicare con gli Oscar, dove la giuria ha preferito Fight for You, dal film Judas and the Black Messiah, e cantato da H.E.R.

Un risultato non raggiunto per un soffio, che le vale comunque la nomination e una ulteriore notorietà per un personaggio già famosissimo a livello internazionale.

Nella sua carriera, Laura Pausini ha conquistato ben quattro Latin Grammy, un Grammy e un Golden Globe.

L’Oscar poteva essere un grande coronamento, ma non si può sempre vincere tutto e la Pausini non se l’è presa, raccontando invece questa bella esperienza.

L’artista romagnola ha espresso il suo entusiasmo per aver fatto parte del progetto con Edoardo Ponti e Sophia Loren.

Esibirsi sul palco dell’Academy è stato per lei un sogno, e ha voluto ringraziare Diane Warren, Bonnie Greenbarg, Niccolò Agliardi, Palomar, Netflix e tutti coloro che hanno preso parte al progetto.

Laura Pausini live agli Oscar

Anche se non ha vinto l’Oscar, Laura Pausini è stata comunque una protagonista dell’evento internazionale, e ha cantato dal vivo sul palco degli Oscar, tra i più prestigiosi del settore.

Eccome il suo commento: “Sono felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Racconterò alla mia bimba il sogno di una notte… incredibile!

Una grande soddisfazione per un’autrice che è stata capace nell’arco di una lunga carriera, di continuare a conquistare i suoi fan, disco dopo disco.

Un personaggio nato in epoca pre-social, che ha saputo gestirli in modo intelligente, senza eccedere e mantenendo la sua figura di star della musica italiana, ma soprattutto internazionale.

Niente vieta che l’Oscar prima o poi arrivi, soprattutto dopo questo importante passo nel Cinema.

Scrivi un commento