Le 10 foto più belle dei Negramaro

Era il 2 marzo 2005 quando i Negramaro parteciparono, per la prima volta, a Sanremo con il brano Mentre tutto scorre, ma furono subito bocciati.
Oggi, a ben dieci anni da quella sconfitta, la band salentina ha già alle spalle una carriera discografica pazzesca: i primi due album, Mentre tutto scorre e La finestra, sono stati certificati disco di diamante, con oltre 680.000 copie vendute. Oltre questi due album, ulteriore successo è arrivato con l’album Casa 69, dalle sonorità più rock dei precedenti, e con la raccolta Una storia semplice.

Dall’album Mentre tutto scorre è stato tratto il singolo Estate, tormentone dell’omonima stagione nel 2005.
Sin da subito sono iniziate collaborazioni con grandi artisti come Jovanotti (in Cade la Pioggia), Elisa (in Basta così e Ti vorrei sollevare), Malika Ayane (per cui Giuliano Sangiorgi ha scritto alcuni brani, tra cui Come foglie), Dolores O’ Riordan (in Senza Fiato), fino ad arrivare alla recente collaborazione per il nuovo album di Laura Pausini, intitolato Simili, per cui Giuliano ha scritto Sono solo nuvole.

Ora i Negramaro sono impegnati nella tournée che sta già dando i suoi frutti, in giro per l’Italia per la promozione del loro ultimo capolavoro musicale, La rivoluzione sta arrivando, disponibile in tutti i negozi di dischi dallo scorso 25 settembre e preceduto dai due singoli Sei tu la mia città e Attenta.

Che dire? Quella dei Negramaro è stata una vera e propria scalata verso il successo che, visto il loro indiscutibile talento, sicuramente continuerà ancora per tanti anni.
Noi oggi vogliamo celebrarli così, con queste 10 fantastiche foto.

Scrivi un commento