Le 15 canzoni che tutti canticchiano ma nessuno conosce il titolo

Vi siete mai ritrovati a gasarvi come se non ci fosse un domani nella pista del vostro locale preferito cantando una canzone di cui non conoscete il titolo? è successo a tutti almeno una volta, non importa se cantate in casa, in un locale o per strada. Blog di Musica propone questa particolare classifica, che ci siano canzoni che fanno parte della vostra personalissima playlist di canzoni che canticchiate ma di cui non conoscete il titolo?
Un consiglio: aspettate il ritornello prima di essere sicuri di non conoscere una di queste canzoni.

Run Dmc, Walk this way

Sebbene non sia la versione originale di questa canzone, è senza dubbio la più conosciuta. La canticchiamo tutti perché è stata utilizzata da Rai Sport per l’introduzione alle partite della Champions League 2006/2007.

Eagle-Eye cherry, Save tonight

Confesso, l’ho ritrovata scrivendo “SEI TUNAIT” su Google, l’avevo buttata nel dimenticatoio anch’io, ma c’è stato un periodo in cui andava fortissimo, poi non so che fine abbia fatto Eagle-eye cherry. Sarà in Svezia a progettare mobili per l’Ikea.

Morcheeba,Rome Wasn’t built in a day

Sì, esatto, è proprio quella della nera che fa “hey hey hey” che cantavamo durante l’estate del 2000.

The black angeles, Telephone

Questa canzone è uscita solo nel 2010, nel 2011 è stata utilizzata dalla Volkswagen per lo spot della Polo. E’ per questo che tutti la conosciamo.

Gym class heroes, Cupid’s chokehold

Questa canzone contiene un sample di Breakfast In America dei Supertramp nel ritornello e nel riff, che sono le uniche parti che tutti noi canticchiamo senza però sapere che appartengono a un’altra canzone.
Detto questo, correte a scaricare la discografia dei Supertramp e confessatevi per tutte le volte che avete pensato che quel sample appartenesse ai Gym Class Heroes.

MIriam Makeba, Pata pata

Su questa canzone non si può far altro che ancheggiare e chianticchiare.

The hives, Tick tick boom

Sì, è quella con l’esplosione nel bel mezzo della caciara. Quella che tutti conosciamo per la pubblicità con l’automobile attaccata ai fili.

The asteroids Galaxy tour, the golden age

https://www.youtube.com/watch?v=YKlumlhdjjc

Su questa canzone attaccherete a cantare ancora prima ancora che cominci. Inserita nello spot di una birra, ha forgiato una nuova generazione di alcolisti.

Peter, Bjorn & John, Young folks

Da non credere: questa canzone è stata pubblicata nel 2007. In Italia è diventata famosa solo nel 2015 in quanto una celebre azienda di telefonia mobile l’ha utilizzata nel suo spot pubblicitario. Sfido chiunque a non fischiettarla.

Nina Simone, I want a little sugar in my bowl

Questa canzone è la Colonna Sonora della colazione degli italiani, ogni volta che mangiamo un Oro Saiwa questa canzone risuona nella testa.

Bjork, it’s oh so quiet

Questo brano è la cover di una cover di una canzone in tedesco del 1948 intitolata “und jetzt ist es still”, ma il motivo per cui la conosciamo è ancora uno spot pubblicitario.

Gabrielle, Out of reach

La canzone numero 12 di questa playlist è dedicata a tutte le donne che si sono sentite capite guardando “Il Diario di Bridget Jones”, fa parte della soundtrack del celebre film.

Sixpence none the richer, Kiss me

Con questo pezzo torniamo negli anni ’90. Chi non se la ricorda non ha avuto un’adolescenza felice guardando Dawson’s Creek.

Counting crows, Accidentally in love

I Counting crows sono proprio un gruppo da colonna sonora, sono destinati ad essere conosciuti solo grazie all’associazione con i film. Questa infatti non è “Accidentally in love” ma “La canzone di Shrek”.

Supergass, Alright

https://www.youtube.com/watch?v=fwjXgskUN50

Questo brano è davvero ovunque! Provate a dire il titolo di una commedia americana e quasi sicuramente questa canzone sarà nella colonna sonora. Provare per credere!

Author Serena Colucci

One comment

Scrivi un commento