Rubini Mahmood Video significato

Mahmood e Elisa insieme per Rubini

Ghettolimpo, l’ultimo album di Mahmood, continua con il suo grande successo.

A partire dal 27 agosto è uscito anche il nuovo singolo, pezzo ce vede Mahmood in coppia con Elisa, per la canzone Rubini.

La canzone è stata scritta a quattro mani, nel corso di un soggiorno in Toscana dei due.

All’interno della canzone, si racconta l’adolescenza del musicista, vista però dagli occhi dell’uomo che è oggi. Un testo intimistico e particolare che ha già conquistato il pubblico con le sue parole.

A dare prestigio al tutto c’è la collaborazione con Elisa, una delle artiste più amate da Mahmood.

L’astista ha una gande stima di Elisa e la realizzazione di un pezzo insieme è una specie di sogno.

Anche Elisa apprezza molto la musica di Mahmood, e spiega “Per me è uno degli autori più brillanti della nuova scena italiana, il fatto che si sia innamorato già della mia prima stesura di questa canzone è stato bello“.

Il risultato è Rubini, un pezzo molto bello che ha già conquistato il pubblico italiano.

Lo stile è quello noto di Mahmood, che richiama i riff delle canzoni precedenti giocando però rapidamente con le sonorità, grazie anche alla voce di Elisa che conferisce spessore ad alcuni passaggi.

Il risultato è sperimentale e unico, capace di elevarsi dal genere e di creare qualcosa di molto distintivo, senza cadere troppo negli stilemi.

In certi momenti forse la sperimentazione è anche eccessiva e le sonorità con cambi non sempre azzeccati possono risultare non troppo digeribili. Nel complesso ci troviamo comunque di fronte a una buona canzone per il genere e a un pezzo particolare per la scuderia tracce di Mahmood.

La collaborazione tra i due, sembra capace di dare risultati molto interessanti. Non possiamo che augurarci più pezzi insieme da parte di questi due artisti molto amati.

Scrivi un commento