lucio battisti

Masters, arriva la speciale raccolta di Lucio Battisti

Uscirà il 29 settembre Masters, una mega raccolta che raccoglie, in quattro album, il meglio della produzione di Lucio Battisti. L’eccelso artista laziale sarà ricordato con una vasta antologia che si presenta ben differente rispetto alle altre già pubblicate nel corso dei questi ultimi anni: si tratta di sessanta canzoni ricavate dai nastri originali, tutte restaurate e rimasterizzate per l’occasione.

Non sarà pubblicata un giorno qualunque, bensì il 29 settembre, non a caso uno dei titoli di maggior successo del cantante, pubblicato esattamente cinquant’anni fa e cantato in prima istanza dagli Equipe 84. Il greateast hits, già disponibile in pre-order, sarà fruibile a quasi vent’anni dalla scomparsa di uno dei personaggi pi amati della storia della musica italiana.

È stato una della colonne sonore dei ragazzi di intere generazioni, ci ha lasciato in coppia con il paroliere Mogol veri capolavori che tutti ancora oggi conoscono a memoria ed è oggi unanimamente considerato tra i più grandi della canzone leggera nostrana. Masters, edito da Sony Music, è disponibile in diverse versioni: una in quattro cd, un booklet di 24 pagine con foto e interviste ai principali collaboratori dell’artista; una con 8 LP in pasta colorata e un booklet di 12 pagine; una con triplo LP.

Queste le tracklist:

Disco 1. 1) Un’avventura; 2) 29 settembre; 3) Balla linda; 4) Io vivrò senza te; 5) Nel cuore, nell’anima; 6) Acqua azzurra, acqua chiara; 7) Fiori rosa, fiori di pesco; 8) Il tempo di morire; 9) Mi ritorni in mente; 10) Emozioni; 11) Dieci ragazze; 12) Anna; 13) 7 e 40; 14) La collina dei ciliegi; 15) Pensieri e parole; 16) Il mio canto libero; 17) Il nostro caro angelo.

Disco 2. 1) La luce dell’est; 2) I giardini di marzo; 3) Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi; 4) Innocenti evasioni; 5) E penso a te; 6) La canzone del sole; 7) Anche per te; 8) Comunque bella; 9) Le tre verità; 10) Dio mio no; 11) Anima latina; 12) Due mondi; 13) La canzone della terra; 14) Ancora tu; 15) Amarsi un po’.

Disco 3. 1) Una donna per amico; 2) Nessun dolore; 3) Si, viaggiare; 4) Dove arriva quel cespuglio; 5) Aver paura d’innamorarsi troppo; 6) Il veliero; 7) Neanche un minuto di “non amore”; 8) Ho un anno di più; 9) Perchè no; 10) Con il nastro rosa; 11) Respirando; 12) Perchè non sei una mela; 13) Prendila così; 14) Una giornata uggiosa.

Disco 4. 1) E già; 2) La sposa occidentale; 3) Don giovanni; 4) Equivoci amici; 5) L’Apparenza; 6) Scrivi il tuo nome; 7) Le cose che pensano; 8) A portata di mano; 9) Così gli dei sarebbero; 10) Hegel; 11) La bellezza riunita; 12) A Song to Feel Alive; 13) Potrebbe essere sera; 14) Cosa succederà alla ragazza.

Scrivi un commento