radio italia trend

Radio Italia Trend, la casa delle nuove tendenze italiane

Nel 1982 nasce Radio Italia Solo Musica Italiana, che ha saputo raggiungere in soli cinque anni una copertura nazionale, diventare in poco tempo il punto di riferimento per gli artisti nostrani di fronte all’imperversare di tanta musica straniera ed essere tuttora tra le emittenti più ascoltate del Bel Paese.

Alle soglie del nuovo millennio, il direttore Mario Volanti ha saputo cogliere le opportunità tecnologiche offerte dalla società e ha creato Radio Italia TV (inizialmente nota con la denominazione Video Italia): videoclip, interviste, live, speciali e tanto altro visibili attraverso digitale terrestre e satellite.

Oggi il network si amplia ancora e dà vita ad una nuova realtà nel panorama televisivo e radiofonico italiano. Si tratta di Radio Italia Trend, dove troveranno spazio, 24 ore su 24, rap, trap, indie e quanto di più contemporaneo è diffuso e amato oggi dai giovani.

Una casa per tutte le maggiori novità del panorama italiano, dunque, con un occhio di riguardo rivolto ai millennials che hanno contribuito alla diffusione di questi nuovi generi, in particolare grazie alle piattaforme digitali come spotify.

Radio Italia Trend è ricevibile ovunque: già online come webradio sul sito ufficiale e tramite l’app iRadioItalia, è disponibile anche sul DAB e come canale televisivo autonomo, ricevibile in HD sul canale 726 di Sky, sul canale 54 di TivùSat e sul canale 717 del digitale terrestre.

Tra i grandi appuntamenti presenti in palinsesto, che sarà ulteriormente arricchito nei prossimi mesi, da segnalare, ogni domenica dalle ore 23.00 a mezzanotte, le interviste di Manola Moslehi, volto noto del gruppo, agli artisti più amati e seguiti della nuova generazione.

Si comincia con Capo Plaza, che domenica 28 luglio sarà ospite degli studi di Radio Italia per presentare il suo nuovo singolo “So cosa fare”.

Scrivi un commento