Neil Young si prepara a lanciare il nuovo album

Neil Young sta per lanciare il suo nuovo album Homegrown.

Si tratta di una raccolta, in uscita il 18 aprile 2020.

Per il Record Store Day uscirà infatti l’album acustico 1974/75 abbandonato in passato dallo stesso Neil Young.

Una notizia che farà la gioia di tutti gli amanti dell’autore, con l’uscita di un album particolare in un momento così difficile per il mondo intero.

Nel frattempo, il coronavirus, mette in discussione il futuro dei concerti e dei festival che potrebbero non esistere mai più.

Se l’epidemia non dovesse fermarsi infatti, potremmo trovarci di fronte a restrizioni definitive verso i grandi assembramenti.

Proprio in questo senso, mentre alcuni artisti programmano incerti concerti nel cuore dell’estate, Young Commenta: “Siamo tutti super pronti a partire e l’ultima cosa che vogliamo fare è mettere le persone a rischio, specialmente il nostro pubblico più anziano. Nessuno vuole ammalarsi in questa pandemia. Quindi, eccoci qui insieme, e vediamo come va, quanto durerà e quante altre persone e animali del nostro pianeta saranno colpiti“.

Il Coronavirus è destinato a cambiare il mondo della musica, oltre a tutto il resto.

Nel particolare, resta da capire, anche in caso di virus debellato, quando le persone saranno pronte a tornare a concerti e festival con migliaia di persone.

Ci consoliamo però con la musica e con l’uscita dell’album Homegrown da parte di uno dei colossi della musica mondiale.

Tempi strani quelli che viviamo, e che speriamo di ricordare solo come un brutto momento, superato, nella storia del mondo e del nostro paese.

E’ bello vedere di nuovo Neil Young in vinile e in uscita ancora oggi dopo anni di straordinaria carriera.

Speriamo che la voce e le melodie di questo grande autore ci aiutino a superare questo momento buio per il mondo intero.

State aspettando l’album Homegrown di Neil Young? Ditecelo nei commenti.

Scrivi un commento