Ora e allora, arriva la nuova raccolta di Ligabue

Si chiama “Ora e allora”, ed è la nuova raccolta che contiene la discografia completa di Luciano Ligabue.

Una raccolta dedicata agli appassionati di questo autore, che troveranno al suo interno tutte le produzioni di Luciano Liguabue, dagli albori ad oggi.

La collana uscirà in edicola a cadenza settimanale a partire da domani, 30 marzo.

Al suo interno sarà possibile ripercorrere tutte le tappe di Luciano Ligabue, dai primi successi fino ad arrivare ai pezzi più recenti.

Ecco che troveremo live e colonne sonore in più di trant’anni di carriera.

La raccoltà vanterà 23 pubblicazioni composte da 15 cd, 3 cd doppi, un cd triplo, 3 cd+dvd e un dvd, oltre a contenuti esclusivi che potrebbero renderlo un prodotto imperdibile per gli appassionati di questo musicista.

Ogni uscita avrà al suo interno un libretto arricchito da foto e interviste inedite.

Si parte con il leggendario album di debutto “Ligabue”.

Era l’11 maggio del 1990 quando, all’età di 30 anni, Luciano Ligabue lanciava il suo primo disco.

Proprio in questa epoca nascono i successi più famosi come Balliamo sul mondo, Piccola stella senza cielo, Non è tempo per noi, Bar Mario.

L’inizio di una lunga carriera che ha portato Ligabue ad arrivare fino a qui, con trent’anni di successi a alcuni pezzi che hanno ormai segnato un’epoca; l’ultima memorabile della musica italiana quando la vecchia leva, fatta di colossi della musica, vedeva l’arrivo di nuove proposte, ancora capaci di dare qualcosa ai loro ascoltatori.

Oggi, con una situazione della musica italiana non proprio rosea, tornare a quei tempi può essere una piacevole esperienza, soprattutto per chi non conosce gli autori dell’epoca.

Ancora più consigliabile è spostarsi di qualche anno, tornando a Battisti, De Gregori, Tenco, Gaetano, Lolli, Ferré e tutti i grandi musicisti che hanno segnato la musica italiana in modo indelebile.
   

Scrivi un commento