Coronavirus: niente più concerti?

Continuano le sospensioni e gli annullamenti dei concerti a causa dell’epidemia di Coronavirus, una situazione in continuo aggiornamento che porta gli amanti della musica a farsi delle domande.

I concerti annullati, potrebbero infatti non tenersi mai, specialmente quelli di autori stranieri, in tour in Italia.

La situazione è in continua evoluzione e ancora è da capire fino a quando la sospensione sarà estesa.

Secondo alcuni esperti, l’epidemia potrebbe durare molto più del previsto, restando comunque attiva, anche nei mesi estivi con la possibilità di far saltare buona parte degli eventi pubblici e dei festival previsti.

Col fiato sospeso sono gli organizzatori di questo genere di eventi, così come gli stessi artisti che si trovano a perdere all’improvviso una delle principali fonti di sostentamento, specialmente per gli autori che vendono un numero ridotto di dischi, ma riescono a lavorare magari con le live.

Una situazione senza precedenti che vede sospesi almeno fino ad aprile gli eventi pubblici di questo genere e che potrebbe vedere l’estensione della sospensione anche ai mesi estivi.

A rischio è l’intero settore che nel frattempo si aggiorna e si organizza, dando vita a live in streaming e modi alternativi per interagire con i diversi artisti.

Quello che è certo è che l’epidemia di Coronavirus che sta colpendo l’Italia e il mondo, cambierà moltissime cose, anche nel mondo della musica, dei concerti e degli eventi live.

Nella speranza che la situazione possa migliorare e che il virus scompaia davvero con i primi mesi estivi e l’aumento delle temperature, il mondo della musica, assieme a molti altri settori, si trova inerme di fronte a una situazione che potrebbe non avere fine.

I biglietti rimborsati nei prossimi mesi potrebbero essere migliaia.

Non ci resta che attendere gli aggiornamenti che arrivano giorno per giorno.

La sensazione però, è che almeno fino all’estate avanzata, non vedremo più eventi di questo genere.

Scrivi un commento