Insieme' di Facchinetti e Fogli

Facchinetti e Fogli di nuovo “Insieme” disco e live

L’esperienza cinquantennale dei Pooh si è conclusa con un anno di celebrazioni culminato con la grande notte sold out allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Ma in quella fantastica serata non è finito un mito, dal momento che tutti i componenti della storica band italiana avevano già in passato dichiarato l’intenzione di continuare su strade diverse.

Per due di loro è giunta ora l’occasione di presentare un progetto sicuramente molto interessante: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli Insieme: è proprio questo il titolo del nuovo lavoro in studio che conterrà undici brani (otto inediti più tre rivisitazioni storiche) e sarà presentato in alcuni spettacoli dal vivo.

Il disco uscirà il 3 novembre su etichetta Sony Music e sarà anticipato dal singolo Strade, definito da entrambi il “biglietto da visita” perché rappresenta la sintesi – per sound ed energia, per sensibilità e melodia –  del percorso musicale intrapreso dai due ormai un anno fa.

Le due vocalità, che si “amalgamano” in una sola, risplendono in questo pezzo che è uno dei quattro dell’album scritto dallo storico autore Valerio Negrini poco prima di morire. Quali sono le strade cui si fa riferimento nel titolo? Quelle “della vita”, che ci permettono di “incontrare persone ed emozioni sempre diverse”.

Questa, invece, la tracklist completa di Insieme: 1. Strade 2. Per salvarti basta un amico 3. Le donne ci conoscono 4. Il ritorno delle rondini 5. Notte a sorpresa 6. Inseguendo la mia vita 7. Arianna 8. Prima rosa della vita 9. Storie di tutti i giorni 10. In silenzio 11. E vanno via.

Due, per ora, gli appuntamenti live in cui il duo presenterà il progetto: il 7 aprile Facchinetti e Fogli si esibiranno al Mediolanum Forum di Assago a Milano, mentre il 9 aprile sarà la volta del PalaLottomatica di Roma. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di  martedì 10 ottobre nei punti vendita fisici e sul circuito ticketone.

Scrivi un commento