ron

Ron – La forza di dire sì: grande successo a Milano per il concerto pro AISLA

Si è svolto presso il Teatro Dal Verme di Milano il concerto benefico di Ron e altri grandi nomi della musica italiana per l’associazione Aisla, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

All’album La forza di dire sì, uscito alcuni mesi fa e con il ricavato interamente devoluto in beneficenza, è seguito questo grande evento dal vivo che ha riscosso un’ampia partecipazione di pubblico. Tanti, si diceva, gli ospiti a salire sul palco in favore di questa nobile causa. Dopo due pezzi interpretati dall’organizzatore dell’evento, reduce dal festival di Sanremo con il brano L’ottava meraviglia, il primo amico-collega è stato Nek, con cui ha interpretato Caro amico fragile.

Poi è toccato a Luca barbarossa con Cuore di vetro, Max Pezzali con Stella mia, Loredana Bertè con Malala, Luca Carboni con Anima, Syria con Libertà, Elodie con Piazza grande, Francesco Renga con Un momento anche per te, Federico Zampaglione con Chissà se lo sai, Tosca con Vorrei incontrarti fra cent’anni (brano che ha vinto Sanremo nel 1996), La scelta con Aquilone, Annalisa con Insieme a te non ci sto più, Omar Pedrini con Il sole e la luna e, infine, il gran finale con tutti gli ospiti presenti sul palco per cantare la celebre Una città per cantare.

“Cantare fa bene”, ha esclamato Ron, entusiasta per la perfetta riuscita della serata. L’artista lombardo ha poi ringraziato uno ad uno i suoi amici accorsi e ha espresso orgoglio per la dimostrazione che “noi musicisti abbiamo dimostrato che siamo disposti a metterci in gioco per aiutare il prossimo”. Sulla scelta delle canzoni interpretate dagli altri, afferma che ognuno ha avuto la totale libertà di poter scegliere il pezzo più adatto alle sue caratteristiche, così come già avvenuto per i tanti duetti presenti all’interno del disco La forza di dire sì.

Scrivi un commento