power hits

RTL 102.5 Power Hits Estate 2020, la musica torna live

Ci è mancata tantissimo in questi ultimi tre mesi la musica dal vivo. Ora, finalmente, qualcosa sta per cominciare a muoversi. Se per ammirare i nostri beniamini in stadi e grandi palasport bisognerà aspettare ancora un po’ – verosimilmente il prossimo anno – le prime manifestazioni sono prossime all’avvio.

Tra queste, una delle principali kermesse musicali degli ultimi anni, vale a dire il Power Hits Estate, evento organizzato da RTL 102.5, prima radio in Italia per ascolti, per celebrare la canzone regina dell’estate.

La fatidica data sarà il 9 settembre e la location sarà la suggestiva Arena di Verona. Mara Maionchi sarà la garante dell’evento come “Regina della Musica” e ad affiancarla saranno i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari.

Annunciate anche le prime special guest: saranno quattro star della musica italiana, vale a dire Zucchero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. Tutti gli artisti che calcheranno il palco si esibiranno davanti ad una platea vuota perché così impongono tuttora le norme di sicurezza.

Sarà possibile seguire l’evento in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DDT), sul sito www.rtl.it e su tutti i canali social del network radiofonico.

A decretare la canzone vincitrice del contest saranno i radioascoltatori, oltreché la chart airplay diffusa da Earone. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il massimo premio furono i Boomdabash e Alessandra Amoroso con Mambo salentino.

Gianmarco Mazzi, amministratore delegato dell’Arena di Verona, si dice entusiasta dell’iniziativa e sottolinea come il Power Hits Estate abbia “raccolto a tutti gli effetti ha raccolto l’eredità del Festivalbar”.

Scrivi un commento