U2: indiscrezioni sul live di Napoli (FOTO)

Lo stadio San Paolo di Napoli aspetta un ammodernamento totale ed efficiente ormai da 25 anni: l’ultima volta che l’impianto partenopeo fu ristrutturato è stato in occasione dei mondiali di Italia ’90. In questo periodo, però, si stanno per svolgere i tanto attesi lavori che saranno completati entro la prossima bella stagione secondo il sindaco Luigi De Magistris, che pochi giorni fa ha anche specificato che il nuovo San Paolo sarà inaugurato con un grande evento.

Grande evento che fanpage.it ha subito identificato con un concerto degli U2, spingendosi addirittura a precisare che sarà in estate con biglietti acquistabili a partire da Febbraio. A calmare gli animi è arrivata subito la smentita da parte di Live Nation, sito per la vendita di biglietti online che da sempre si occupa della gestione dei concerti della band irlandese in Italia. Contattati dai nostri colleghi di rockol.it, gli organizzatori hanno specificato che “non ci sono piani” per una o più future date degli U2 nel nostro paese.

U2

Probabilmente, nella città ai piedi del Vesuvio si è sparsa la voce di un probabile interesse verso Bono Vox e compagni per inaugurare il tanto amato impianto sportivo, ma ancora non sono stati mossi passi in questa direzione. Non è neanche la prima volta in cui il gruppo viene accostato all’Italia senza apparenti certezze. Lo scorso Settembre toccò a Reggio Emilia, che durante Campovolo 2016 avrebbe ospitato anche il quartetto di Dublino. Anche in questo caso, arrivò prontamente la smentita da parte dei promoter della band.

Speriamo che il giornale online indipendente fanpage, che con decine di post al giorno segue da vicino molteplici settori, non abbia azzardato una cosa improbabile, ma solo riportato con troppa fretta un’ipotesi che ancora deve essere esaminata e eventualmente approvata. Qualora entro Febbraio fosse già possibile acquistare i biglietti per un grande concerto degli U2 a Napoli la notizia sarebbe ottima per tutti i fan del centro-Sud della penisola. Ultimo particolare, non da dimenticare, la band non sembra essere interessata a location così ampie, ma ad un tour nei palazzetti, per i quali è stato pensato il nuovo show. Non resta che attendere.

Scrivi un commento