Sanremo 2016, ecco i tre finalisti

Il Festival di Sanremo é alle battute finali. Cinque le serate dedicate alla musica italiana che hanno accompagnato gli italiani e non solo nel mondo.
Cinque serate ricche di emozioni e di tanta buona musica.
Sanremo é il festival della musica italiana per eccellenza ma é anche una competizione e come ogni competizione ci sono vinti e vincitori.

Sanremo é alla battute finali dunque é tempo di votare gli artisti nella più limpida competizione della musica italiana. Le canzoni sono state girate dal televoto, dalla sala stampa e dalla giuria demoscopica, la somma di questi voti ha decretato i tre finalisti.

È quasi l’una di notte quando Carlo Conti, al timone di questa grande fabbrica della musica italiana, chiude il televoto. Pochi minuti e annuncia i tre artisti che concorreranno al primo posto e dunque alla vittoria.
Gli artisti che passano alla finalissima sono la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccacamo, gli Stadio e Francesca Michielin.

A questo punto il Festival della canzone italiana é agli sgoccioli. Il televoto é riaperto per votare la canzone preferita tra le tre arrivate in finalissima. Pochi minuti ancora e si conoscerà il vincitore della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

Scrivi un commento