sanremo2017

Sanremo 2017, cantanti a rischio eliminazione e scaletta seconda serata

Il Festival della canzone italiana Sanremo 2017 è ufficialmente partito, e con il botto: 50.4% di share e oltre 11 milioni di spettatori per un successo annunciato (dato più alto dal 2005). Il Conti ter, supportato questa volta da Maria De Filippi, è stato lanciato da una lunga clip che ha ricordato soltanto alcune tra le canzoni presentate all’Ariston che, pur non avendo vinto, hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico.

E poi ecco l’emozionante omaggio a Luigi Tenco by Tiziano Ferro, che ha cantato Mi sono innamorato di te e successivamente è tornato sul palco per promuovere il suo ultimo disco, con tanto di intenso duetto con Carmen Consoli nel brano Il conforto.

E inframmezzate dalla copertina satirica di Maurizio Crozza (che ritorna ogni sera), dal ritmo latino di Ricky Martin che ha proposto un medley con i suoi più grandi successi, e dalla venuta sul palco degli Eroi di Rigopiano, ecco le prime undici canzoni in gara. A rompere il ghiaccio è stata Giusy Ferreri, la quale, assieme a Clementino e Ron, è già tra i concorrenti a rischio eliminazione in seguito alle decisioni di televoto e giuria demoscopica.

A passare il turno sono quindi Al Bano, Alessio Bernabei, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Lodovica Comello, Samuel e Fiorella Mannoia, data da molti come la probabile favorita e capace di eseguire con un’interpretazione impeccabile una canzone da lei definita come “un inno alla vita”.

Ora la seconda serata, nel corso della quale si esibiranno gli altri undici big, ovvero Sergio Sylvestre, Paola Turci, Alice Paba e Nesli, Bianca Atzei, Chiara, Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo, Marco Masini, Michele Bravi, Raige e Luzi e Francesco Gabbani.

Gli ospiti attesi: la cantautrice italiana Giorgia, che presenta il suo ultimo lavoro Oronero, e il cantautore britannico Robbie Williams, ritornato prepotentemente alla ribalta con il nuovo album The Heavy Entertainment Show. Non solo musica: spazio anche all’attore Keanu Reeves, al comico Enrico Brigano, a Flavio Insinna, a Gabriele Cirilli, al calciatore della Roma Francesco Totti, al mago Hiroki Hara e a Sveva Alviti, a breve protagonista sugli schermi di Rai 1 nel film “Dalida”. Poi, la seconda copertina satirica di Maurizio Crozza.

Ecco la scaletta della seconda serata con l’ordine d’esibizione dei cantanti:
Bianca Atzei
Marco Masini
Nesli e Alice Paba
Sergio Silvestre
Gigi D’Alessio
Michele Bravi
Paola Turci
Francesco Gabbani
Michele Zarrillo
Chiara
Raige e Giulia Luzzi

Scrivi un commento